Gac Costa Blu, bandi per prodotti ittici e turismo nel teramano

gac-costablu-marchio2xIl Gruppo di Azione Costiera (GAC) Cosa Blu ha lanciato alcuni bandi rivolti a soggetti pubblici e privati (nuove attività imprenditoriali, attività di formazione ed educazione ambientale, attività turistiche) ed ha aperto un avviso per presentare manifestazioni di interesse per aderire, gratuitamente, al marchio d’area GAC Costa BLU.

 

Il bando per enti pubblici riguarda comuni ed altri soggetti pubblici aventi sede legale/operativa nei comuni di Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pineto e Silvi e finanzia, fino ad esaurimento delle risorse, dal 50% al 100%, progetti per realizzare microstrutture per la vendita di prodotti ittici, interventi per la fruizione turistica, infrastrutture per gli approdi e punti di sosta attrezzati.

Il bando per soggetti privati  si rivolge ad imprenditori ittici che praticano, in forma singola o associata, l’attività di pesca professionale e/o di acquacoltura, nonché i loro parenti e affini fino al terzo grado) aventi sede legale/operativa nei comuni di Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pineto, Silvi e finanzia tutta una serie di iniziative volte a sostenere le attività ittica e di supporto alla pesca e alla commercializzazione del pescato.

Per il “marchio d’area” il GAC ha individuato  quattro linee di prodotto d’area: gourmet (per degustazioni, ristorazione), selling (per vendita prodotti tipici), culture (per proposte turistiche e visite guidate), travel (per pacchetti turistici).

Il GAC concederà l’utilizzo del marchio alle attività aderenti, diffonderà le proposte e soprattutto potrà supportarle (con la prossima programmazione) con ulteriori finanziamenti.

Le attività interessate ad aderire ai Marchi del GAC possono presentare la propria manifestazione di interesse con indicazione dei prodotti/servizi offerti. L’adesione da parte degli operatori è gratuita. Le attività che parteciperanno al progetto riceveranno come segno di riconoscimento il logo GAC Costa Blu e i marchi adesivi da esibire presso la sede delle proprie attività e sui propri materiali informativi. Potranno inoltre distribuire gratuitamente la Multi Card, una card che permetterà a visitatori e turisti di accedere a sconti e promozioni, conoscere tutte le attività organizzate dal GAC Costa Blu e essere aggiornati su tutti gli eventi, le sagre, le attività culturali e le iniziative organizzate dai pescatori e inerenti al mondo del mare.

Imprenditori, aziende, enti e associazioni del territorio del GAC Costa Blu interessati al progetto possono presentare la propria manifestazione d’interesse utilizzando il modulo appositamente predispostoe pubblicato sul sito del Gac (www.gac- costablu.it).

 

Impostazioni privacy