I migliori 10 posti che hanno vietato i Google Glass

come-dove-acquistare-google-glass

I Google Glass ancora non approdano sul mercato, ma già sono stati respinti da gran parte dei proprietari di locali, ma prima che vi elenchiamo quali sono i posti che non aderiscono alla tecnologia del futuro, cosa sono i Google Glass?

I Google Glass possono essere descritti al meglio come un computer indossabile con un display LED ottico montato al suo interno. Usando la voce noi possiamo comandargli determinate funzioni come registrare video, scattare foto o mandare e condividere il tutto con gli amici.

Ma tornando ai nostri luoghi, ecco l’elenco, ed ecco anche il motivi per cui non sono ben accetti.

10. Banche e bancomat

Naturalmente il motivo sorge spontaneo, per chi indossa i Glass, sarà facilissimo addentrarsi all’interno delle informazioni personali di un cliente e registrare un semplice video mentre immetet una password.

9. Stadi sportivi e concerti

Se si partecipa ad eventi sportivi o musicali, si è sempre allertati dalla sicurezza di non registrare video dello stesso evento. Con i Glass, sarebbe molto più facile registrare video, ed è per questo che la sicurezza è chiamata a scortarti all’uscita se colto in fragrante. Quindi Glass, fuori dagli stadi.

8.Spogliatoi

Naturalmente, ogni individuo deve mantenere intoccabile la propria privacy, per questo i Glass sarebbero pericolosi all’interno dei camerini o degli spogliatoi.

7. Cinema

L’industria del cinema, sopra ai propri film, applica un copyright, e come tutti sanno, la divulgazione illegale degli stessi film, può essere perseguito penalmente. Con i Glass, come abbiamo già detto, la divulgazione dei film sarebbe molto più facile degli smartphone comuni.

6. Auto

Su questo punto, potremmo discuterne a lungo, visto che, uno dei pochi stati che possiede i Glass sono gli Stati Uniti, quindi dobbiamo appoggiarci al momento alla loro legge, che, per i propri autisti ha vietato rigorosamente l’uso dei Glass, ritenuti poco sicuri.

5. Ospedali

Gli ospedali, come tanti altri luoghi , sono preoccupati della privacy dei propri pazienti. Sappiamo che gli ospedali contengono alcuni dei nostri dati vitali. Per ciò i Glass potrebbero violare questo diritto, che ogni cittadino possiede nel mondo.

4. Classi

Anche se si tratta di scuole elementari o universitarie, stanno già bannando i Glass. Se in classe non possiamo utilizzare un telefonino ed è contro la legge fare video o foto, perché dovremmo utilizzare appunto un mezzo molto più comodo e veloce?!

3. Strip Club

Molti Gentleman, vengono letteralmente controllati all’ingresso degli strip club, per evitare che indossino telefoni, o telecamere, o quant’altro. Non è sorprendente il fatto che molti club hanno vietato l’uso dei Glass.

2. Casinò

Tutti i casinò del mondo hanno il divieto di far registrare qualche spezzone di partita a causa del rischio di qualche imbroglio bello e grosso, ecco perché i Glass sono vietati anche qui.

1. Bar

Questa è una cosa che ci è sembrata molto ma molto strana, perché non possiamo fotografare il nostro drink e postarlo beatamente su Instagram? Questo potete chiederlo a David Meinert, il proprietario di un famoso bar di Seattle che ha rigorosamente vietato l’uso dei Glass. Lui sostiene per privacy, ma su questo noi non siamo molto d’accordo.

 

Impostazioni privacy