Concerto del Primo maggio a Roma: i cantanti e la scaletta

Il Primo maggio 2014 a Roma ci sarà come di consueto il concertone per la festa dei lavoratori, Piazza San Giovanni sarà gremita da migliaia di persone pronte a mettersi in viaggio da tutta l’Italia per seguire le esibizioni dei propri idoli muicali.

I CANTANTI

Clementino, Bandabardò, Piero Pelù, Modena City Ramblers, Perturbazione, Levante, Stefano Di Battista e 50 Sax del conservatorio di Santa Cecilia. E ancora Francesco Di Bella, Tarantaproject con Daniele Ronda, Brunori Sas, Enrico Capuano, P-Fanking Band, Alberto Bertoli, Crifiu e Marco Notari. Saranno questi i protagonisti del Concertone del Primo Maggio organizzato da Cgil, Cisl e Uil a Roma, a partire dalle 15 e fino a mezzanotte.

Sul palco del concertone si alterneranno diversi presentatori: Francesca Barra, Edoardo Leo e Dario Vergassola, tra gli altri ospiti della maratona musicale ci saranno nomi come: Aldo Cazzullo, Carlo Petrini, Federica Sciarelli, Max Paiella e Nino Frassica.
La prima parte del concerto sarà riservata ai finalisti del 1MFestival, il contest di musica emergente nato in difesa e a sostegno delle musica dal vivo con l’utilizzo della rete.

COME SPOSTARSI A ROMA

A causa della concomitanza del Concertone, la stazione della Metro A di San Giovanni sarà chiusa: chi vuole assistere al concerto potrà scendere alle fermate di Manzoni o di Re di Roma. Inoltre, fino al 4 maggio, via dei Fori Imperiali sarà pedonalizzata: dalle 9 alle 19 le fermate dei bus, compresa quella di fronte alla stazione della Metro B di Colosseo saranno sospese e gli autobus saranno deviati.

È prevista una pedana rialzata per l’accoglienza delle persone diversamente abili. Per accedere alla stessa recarsi ai varchi accesso backstage dal lato della Basilica di San Giovanni in Laterano.

Impostazioni privacy