Iphone 6, uscita prevista in Italia per settembre 2014 con due nuovi modelli

Il prossimo melafonino, l’iPhone 6 dovrebbe arrivare il prossimo settembre 2014, l’indiscrezione non trapela direttamente da casa Apple ma arriva dall’Oriente che confermano oltre al periodo di uscita, la presenza di ben due modelli differenti.

Non differenze di prestazioni e costi questa volta, ma parliamo di dimensioni: un primo schermo, più grande, diciamo una versione phablet, mentre il secondo sarebbe dedicato, invece, a chi preferisce il classico standard del melafonino.

Il modello più piccolo (4,7 pollici) potrebbe essere lanciato sul mercato con una cifra che potrebbe aggirarsi dai 699 ai 799 euro, ma sono sempre notizie non ufficiali.

Dal Giappone trapela invece la notizia che riguarda la produzione dei due modelli di display. Sharp ed LG Mobile starebbero, infatti, preparando i loro impianti per produrre questi LCD in una doppia dimensione, da 4,7 e 5,5 pollici, entrambi più grandi, quindi, degli attuali modelli.

A Taiwan la Taiwan Semiconductor TSMC pare abbia già cominciato a produrre i primi chip e sappiamo che con iOS 8 potrebbero arrivare anche nuove applicazioni come l’healthbook, dedicate a salute e fitness.

Inoltre le ultime indiscrezioni si soffermano sull’argomento ‘fotocamera’, che nell’iPhone 6 vedono la fotocamera posteriore non subire alcuna maggiorazione di risoluzione. Pare, infatti, che non si andrà oltre agli 8 megapixel, rimanendo di fatto alla stessa risoluzione dell’attuale top di gamma Apple.

Cupertino giustifica questa scelta dicendo che aumentare la risoluzione senza ampliare anche le dimensioni del sensore fotografico potrebbe portare ad avere foto più rumorose. A favore di questo comparto hardware, però, c’è quasi sicuramente la futura implementazione di uno stabilizzatore ottico dell’immagine per foto e video.

 

Impostazioni privacy