Come ogni anno arriva puntuale la festa più amata dai bambini: martedì 4 marzo è Carnevale, il giorno nel quale ‘ogni scherzo vale’, ma dove potremmo festeggiarlo? Ecco alcune idee per party, sfilate e feste dedicate ai più piccoli nel nostro stivale.
Grande attesa per la festa di carnevale che è già in corso e culminerà nel week-end del 2 marzo. Tanti gli eventi previsti: tra i più attesi l’apertura gratuita del Bioparco e la sfilata dei carri nella giornata di domenica 2 marzo che partirà dalla stazione di Monte Mario. Inoltre nel fine settimana saranno allestiti gazebi e bottegucce per dar vita a mercatini dove gustare ed assaggiare prodotti eno – gastronomici tipici della regione Lazio.
Qui i festeggiamenti verranno prolungati e, infatti, termineranno l’8 marzo. Da segnalare un particolare evento che avrà luogo il 4 marzo alle ore 15:00 nel centro della città lombarda. Quest’anno si celebra il centenario del Coni, ovvero comitato olimpico nazionale italiano, e del Fom, fondazione oratori milanesi. Proprio per questo motivo verrà ideata una sorta di competizione tra le maschere di carnevale ispirate a nuovi sport olimpici umoristici. La sera dell’8 marzo, invece, sempre in piazza verrà organizzata una divertente serata all’insegna di musica e spettacoli per grandi e piccini.
I diversi rioni organizzeranno delle sfilate con musica, suoni e balli per le vie del paese. Grande attesa soprattutto per la trentaduesima edizione del Carnevale di Scampia e per le famose sfilate nel rione Materdei.
Per un Carnevale alternativo il locale Kidland. Se amate il tango o semplicemente avete voglia di divertirvi, non potete non recarvi dalle 21:00 in poi nel locale sopra citato. Costo: 7 euro, consumazione inclusa.
Quest’anno il famoso volo dell’aquila dal campanile di San Marco sarà effettuato dalla bellissima Carolina Kostner il 2 marzo. Il volo dell’Aquila è stato introdotto soltanto nel 2012.
Il programma del famoso carnevale di Viareggio prevede la nota sfilata dei carri allegorici, ovvero i cosiddetti Corsi Mascherati, che avranno luogo lungo il lungomare viareggino nei giorni 2, 4 e 9 marzo 2014. Domenica 9 marzo, al termine della sfilata verrà eletta la maschera vincitrice dell’edizione di quest’anno.
Ecco gli eventi per la festa di Carnevale di questo 2014. Voi come festeggerete?