Halloween+2013%2C+eventi+in+Italia%3A+Milano%2C+Roma+e+Bologna
abruzzocityrumorsit
/economia-e-finanza/67712-halloween-2013-eventi-milano-roma-bologna.html/amp/

Halloween 2013, eventi in Italia: Milano, Roma e Bologna

Il weekend di paura più famoso al mondo sta per cominciare, dalla tradizionene anglosassone anche quest’anno torna Halloween, per i più piccoli è un carnevale anticipato, l’occasione di mascherarsi e magari in perfetto stile angloamericano, bussare alle porte dei vicini di casa per fare il pieno di caramelle.

Le occasioni di festa ad Halloween sono svariate, in tutta Italia è possibileaderire ad iniziative dedicate alla ricorrenza, musei aperti ma anche parchi divertimenti, grandi e piccoli potranno divertirsi.

A partire dai musei, a Roma, i ragazzi tra 9 e 12 anni potranno divertirsi e fare un’esperienza unica al Museo di Zoologia, allietati da esperimenti con scienziati pazzi ed impegnati in enigmi da risolvere.

 

Spostandosi a Milano i più piccoli potranno trascorrere il loro tempo al Museo di Storia naturale, anche qui si imparerà giocando, mentre al Museo egizio del Castello Sforzesco, il 31 ottobre i ragazzi potranno partecipare alle indagini del “furto del secolo”. Al Museo Egizio di Torino si è già registrato il sold out per le aperture straordinarie in notturna e per le visite a tema.

 

Passando ai parchi divertimento, a Gardaland la sera del 31 ottobre è in programma l’Halloween Party, con guest star il celebre Gabry Ponte ed il suo dj set. Al Rainbow Magicland, e qui siamo a  Roma, fino al 3 novembre rimarrà allestito in stile Horror House per il percorso da paura “Demonia: 666 passi nella paura”, con la grande festa della sera del 31 ottobre.

Anche gli acquari italiani si movimenteranno celebrando Halloween: a Genova sabato 2 novembre i più piccoli potranno trascorrere la notte con gli squali, mentre a Livorno si festeggi con la Strega dei Sette Mari. Dal 31 ottobre al 3 novembre l’acquario di Cattolica apre le porte con gratis a tutti i bambini che portano una zucca.

Tra i party più divertenti organizzati per la notte delle streghe: a MILANO, si svolgerà il Monsterland Halloween Festival In The Circus 2013, il party milanese viene allestito in autentici tendoni da circo. Musica EDM , Techno con Clr Showcase e gli artisti Monoloc, Dj Emerson e Franchino, Electro con Vitalic, Minimal con Ambivalent, anni 90 con Datura e Marco Ravelli ed Hip Hop con l’artista Ensi. L’evento si svolgerà giovedì 31 Ottobre presso l’Ex Deposito dei Treni Fs di Milano.
Halloween 2013 al Cost Disco Restaurant di Milano a cura del resident dj del Cost, altrimenti Jazz Lag Orchestra, Manaki Neko & Babari all’Arci Bellezza, una notte dal sapore anni Trenta agli anni Sessanta. Altrimenti Amnesia Milano insieme a Sven Vath per un Halloween techno. Sabato 31 Sven Vath è affiancato dall’italo-tedesco Maurizio Schmitz e dal resident Stefano di Miceli.

 

Scendendo a roma troviamo: Halloween Dracula Party @ sporting club parco de medici, o altrimenti allo Spazio 900 si potrà festeggiare la notte delle streghe in Piazza Marconi insieme a Party Space Ibiza’. Dj Set Smokin’ Jo. Mentre al Castello di Ponte Milvio, il castello dei vampiri, alla consolle troverete Nello Simioli – Roberto Quattrino.

 

Centro e ombelico del divertimento in Italia, siamo a Bologna, Le Grotte di San Pietro in Casale, ben 5 sale diverse, concerto dei “Jo di Brutto”: maschera consigliata, ingresso 10 euro. Halloween Horror Party all’Estragon di Bologna con i Poppen, mentre al Covo Club c’è il Party Monsters. Al Locomotiv Club: Goldmine Factory & Shake Rattle & Roll presentano Halloween Party / The Threat From Outer Space, the Party Monster. Ed anche I Portici Hotel propongono una notte delle Streghe con tema Inferno e Paradiso.