Manca poco ormai. A novembre, Louis Vuitton lancerà la 15esima edizione delle sue guide della città, ognuna delle quali invita i lettori ad esplorare una delle destinazioni top del mondo attraverso consigli utili e raccomandazioni.
Le guide comprendono in totale 15 città, tra cui Parigi, New York, San Francisco e Mosca.
In esse, i giornalisti e gli autori svelano i loro alberghi preferiti, ristoranti, negozi e attrazioni culturali in ogni città, presentando i punti di riferimento tra i più famosi accanto ad alcuni dei segreti meglio custoditi di ogni città.
In linea con la reputazione del marchio Louis Vuitton, gli annunci in ogni guida sono scelti dai viaggiatori con standard elevati e un gusto per il lusso.
Le guide della città sono scritte con un tono aperto e soggettivo, allo scopo di immergere i lettori nella storia e nell’atmosfera della città e di sollecitare visitatori e abitanti stessi ad esplorare un nuovo lato della città. Ogni guida propone anche suggerimenti scrittida una celebrità locale, come l’attore Lee Byung-Hun per Seoul o Lourdes Lopez, direttore del Miami City Ballet.
Le guide sono, inoltre, illustrate con le foto scattate dal fotografo francese Floue Tendance, le cui immagini trasmettono lo stato d’animo e l’anima di ogni destinazione.
Ogni guida è disponibile singolarmente a 30 euro. Per il viaggiatore avido, il marchio offre anche una edizione limitata una scatola di legno laccata che contiene tutte le 15 guide al prezzo di 450 euro.
Claudia Gollini