Come eliminare la puzza di fumo in casa e auto

smokeIn molti cercano una soluzione per capire come eliminare con efficacia la puzza di fumo in casa e in auto, seguendo dei piccoli accorgimenti è possibile ottenere dei grandi risultati nel rinfrescare sia l’uno che l’altro ambiente.

La puzza di fumo della sigaretta è un odore fastidiosamente inconfondibile, malsano per tutti in particolare per i bambini che crescono già assuefatti da questo cattivo olezzo, un problema per i non fumatori ma anche per i fumatori stessi. 
Naturalmente, uno dei migliori modi per rimuovere gli odori, soprattutto se sono associati a macchie di cenere o nicotina su tappeti, mobili e pareti è quello di utilizzare il perossido di idrogeno.
Per eliminare la puzza di fumo ci sono diversi sistemi:
Se una stanza è impreganata dalla puzza lasciata dalle sigarette è necessaria una pulitura a secco di tutta la tappezzeria. Ove abbiate bisogno di usare sostanze chimiche è necessario in primo luogo di essere certi di aver rimosso tutti i residui di sigaretta presenti, se in casa, bisogna aspirare con attenzione il mobilio, se in auto sbattere vigorosamente i tappetini.
Tra gli odori da  utilizzare si consigliano: aceto, agrumi, caffé secondo queste modalità.
Aceto. Lasciare una ciotola di aceto bianco fuori per tutta la notte.
Agrumi. Potete sfruttare le proprietà profumate che vengono sprigionate dalle bucce degli agrumi per eliminare la puzza di sigaretta. Le bucce di agrumi devono essere lasciate in auto o in casa per diversi giorni, capirete che sarà il momento di rimuoverle quando saranno essiccate.
Caffè. Anche il caffè lasciato a riposare potrebbe risultare molto utile per eliminare la puzza di fumo.
Bicarbonato di sodio. Questo è uno dei metodi preferiti per l’eliminazione degli odori di fumo, si può utilizzare anche sui tappeti, i sedili auto o i divani, i sedili e i tappeti. Lasciandolo agire per tutta la notte, al mattino aspirare con un aspirapolvere i sedili e sbattere i tappeti, in ultimo, lavare i finestrini con un apposito prodotto igienizzante e profumato.

Certamente il primo passo per sbarazzarsi dall’odore di sigaretta è quello di areggiare per bene gli ambienti  per molte ore. Se non vi sembrerà abbastanza ci sono anche dei metodi più datati, sperimentati dai nostri nonni.

Ad esempio lasciare delle ciotole di carbone nelgli ambienti interessati, infatti il carbone ha la capacità di assorbire tutto l’odore di sigaretta.

Un altro fattore da considerare riguarda le lampadine. Le lampadine, infatti, attraggono fumo, inoltre quando vengono accese, il calore rilascia odori residui di fumo, quindi si raccomanda di pulirle con cura.

Per i fumatori accaniti consigliamo di preparare un deodorante naturale: basteranno una bottiglietta spray, acqua q.b. , due dosi di aceto bianco e 2 gocce d’olio essenziale all’eucalipto o alla lavanda, agitando ed emulsionando il tutto sarà subito pronto all’uso.

Impostazioni privacy