Alcatel One Touch Idol X viene proposto al pubblico ad un prezzo di 399 euro, fu presentato assieme all’altro phablet, ovvero l’Alcatel One Touch Scribe Easy al Mobile World Congress 2013 di Barcellona.
Due phablet di buon livello con caratteristiche simili come la diagonale dello schermo, ma l’Alcatel One Touch Idol X è un topclass mentre l’Alcatel One Touch Scribe Easy è un buon device ma di fascia media.
L’Alcatel One Touch Idol X presenta uno schermo touchscreen capacitivo con diagonale da 5 pollici e risoluzione Full HD 1080p, un processore quad core da 1.2 GHz con 2 GB di RAM, la fotocamera posteriore è da 13 megapixel con videorecording Full HD e videocamera frontale.
La batteria è da 2000 mAh, il dispositivo possiede GPS, Wi-Fi e Bluetooth e si appoggia al sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.
Il phablet l’Alcatel One Touch Scribe Easy, anche questo dispositivo possiede chiaramente il sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean. Schermo touchscreen da 5 pollici a risoluzione 480X800 pixel governabile tramite una stylus, processore 1.2 GHz dual core con 512 MB di RAM, fotocamera da 5 megapixel con videorecording e memoria da 4 GB espandibile tramite micro SD, in dotazione GPS, Wi-Fi e bluetooth.