Corning Inc., per un mondo intelligente

corning_incA day made of Glass” è qualcosa di più di un semplice video. Realizzato dalla Corning Inc. leader mondiale nella lavorazione del vetro e della ceramica, il prodotto racconta un mondo popolato da superfici intelligenti. Una giornata fatta di vetro, appunto.

L’azienda, che risulta specializzata nell’integrare interfacce con il vetro e la ceramica, ha creato un video accattivante e straordinario nel quale viene raccontata la giornata di una famiglia tipo del prossimo futuro per dimostrare quanta possibilità di integrazione della tecnologia fosse possibile.

All’avanguardia nel mondo in specialità, appunto, di vetro e ceramica, la Corning Inc. inventa, realizza e vende componenti chiave che consentono sistemi di alta tecnologia per i consumatori di elettronica..

Con una documentazione di oltre 160 anni e un investimento prolungato in ricerche e sviluppo, le innovazioni umane di Corning danno benefici straordinari ai prodotti di ogni giorno. L’azienda rappresenta una guida costante nella nuova tendenza delle tecnologie di avanguardia.

Il video denominato “A day made of Glass” però non inventa nulla, semmai lo perfeziona.

Com’è un mondo popolato da superfici intelligenti con finestre a vetri fotosensibili che si scuriscono a comando? Un mondo dove persino lo specchio del bagno è interattivo e ci consente di scambiare messaggi con gli amici? E tutto via così, secondo dei criteri di arredo per i quali ogni piano di lavoro sarà interamente touch.

La Corning Inc. significa pannelli piatti per televisioni, monitor per computers ed altri prodotti elettronici. Tecnologia per l’ambiente (fibre ottiche, cavi e ferramenta), attrezzature per telefoni e rete di comunicazione internet.

Ma si badi bene: questo è un mondo vivo, non un universo popolato da robot. Si tratta di una realtà dove la tecnologia si è messa al servizio sia dell’ecologia sia dell’ambiente, dove l’informazione sarà a beneficio di tutti e a portata di click, ossia in qualsiasi momento potremo spegnere ogni cosa e rimanere in silenzio.

Per i più scettici è consigliabile la fruizione di questo video

http://www.youtube.com/watch?v=jZkHpNnXLB0

 

Mariantonietta Sorrentino

Impostazioni privacy