QuizCross è il successore di Ruzzle, la Mag Interactive, sta cercando di ripeter il grande successo ottenuto con il gioco più diffuso dell’inverno trascorso, un tormentone che ha travolto chiunque possedesse uno smartphone o un tablet.
QuizCross è un gioco che propone il divertimento del tris al classico quiz con domande tematiche, a ogni turno gli utenti sono chiamati a scegliere una casella e cercare d’indovinare le tre risposte corrette per vederla diventare del proprio colore.
La partita si conclude quando tre caselle allineate, o in orizzontale o in verticale o diagonale diventano dello stesso colore. Per riuscire nell’intento esistono diverse strategie da seguire, si può cercare di rispondere alle stesse domande dell’avversario, cercando, così, di rubargli le caselle conquistate, oppure fermarlo con nuove domande e caselle.
Il cronometro di QuizCross scorre inesorabile dunque è impossibile cercare di aiutarsi con ricerche informatiche e cartacee, allora l’unica soluzione è quella di riuscire a bloccare il tempo grazie al vecchio trucco di riavviare la domanda, premendo il tasto “Home”.
Da lì basterà andare nel menu delle impostazioni, cambiare l’ora del proprio device, portandola indietro in tal modo, tornando al gioco, si avrà tutto il tempo di rispondere alla domanda.
Trucchi e trucchetti che però tolgono comunque il gusto sia di vincere che di perdere, e avere la vittoria assicurata non è poi così divertente.