Le compagnie aeree low cost sono le più ricercate e richieste dagli internauti che offrono sconti, promozioni e tariffe competitive, ed è questo un settore che visto una crescita esponenziale negli ultimi anni.
Tanto che ha portato le compagnie aeree di bandiera ad adattarsi al nuovo boom con prezzi ed offerte sempre più competitivi. Rinnovando i propri optional e i propri servizi in quanto a qualità. Come ogni ormai è di tradizione che eDreams, sito maggiormente utilizzato al mondo per comparare i prezzi e acquistare i biglietti aerei, ha redatto la classifica delle migliori compagnie aeree low cost al mondo, che si siano distinte per offerte, servizi confortevoli ma sempre limitando i costi dei voli per i passeggeri.
Il primo posto se lo aggiudica la compagnia statunitense Jetblue Airways, tra le chicche ci sono: poltrone in pelle e tv gratuita per tutti i passeggeri. Il premio per il personale più disponibile lo vince invece la Southwest Airways. La canadese WestJet, invece, pare sia stata giudicata dai propri passeggeri la più attenta all’ambiente.
La low cost cilena Lan, è stata segnalata come la più confortevole per i posti a bordo degli aerei della compagnia, che offre ai suoi viaggiatori una tv, con film e videogiochi. Con il titolo di più “simpatica”, vince la irlandese Aer Lingus, la quale può vantare prezzi particolarmente competitivi dei voli intercontinentali, fattore non da poco.
Scorrendo la classifica, troviamo nella seconda metà della graduatoria le compagnie più famose e popolari, a partire da EasyJet, considerata la migliore in Europa per il rapporto qualità-prezzo e per l’accessibilità del sito web e Ryanair, che però fa pagare qualsiasi opzione.
In Africa la compagnia più amata è la low cost Fastjet, mentre la migliore compagnia per raggiungere le Hawaii è la Hawaiian Airlines, in Asia la JetStar.