Il canale è diretto da Mario Giordano, e il palinsesto prevede news, aggiornamenti, rassegne stampa, spazi informativi e inchieste.
TGcom 24 diventa social, ed è disponibile per tutti i dispositivi, fruibile da Apple, per iPod touch, iPhone e iPad, su Android, Windows Phone, Blackberry e Nokia.
La App può essere scaricata gratuitamente sul proprio device, smartphone o tablet che sia, scoprendo così notizie in diretta grazie al servizio LIVE del canale televisivo di TGcom24.
La visualizzazione dei contenuti può essere scelta aprendo una tendina dove potrete seguire il live dal canale 51 del DTT, i tg di Mediaset, le edizioni straordinarie e tutte le grandi notizie del panorama italiano ed estero.
Le news scorrono sul display basta cambiare categoria e passare rapidamente dalla home page alle ultimissime scegliendo quelle desiderate.
Inoltre Tgcom24 ha da poco inaugurato una sezione interattiva con il suo vasto pubblico che si chiama ‘Invia contenuti’, basta inserire i propri dati, aggiungere una foto o un video e inviare. Poi sarà la redazione a valutare e scegliere quali notizie prendere in considerazione.
Le sezioni principali di Tgcom24 si dividono in: Primo Piano, Cronaca, Politica, Mondo, Economia, Televisione, Spettacolo, Gossip, Motori e Viaggi. Inoltre la Home Page può essere personalizzata eliminando e ordinando le categorie preferite.
Tra le altre possibilità Tgcom24 offre una sezione dedicata esclusivamente alle news ordinate Regione per Regione, oltre al profilo dedicato a: Live, video e fotogallery in alta qualità.