Evolution Dance ASD di Omar e Valeria presenta i nuovi corsi di Taijiquan- Qi Gong- Massaggio Tuina: sabato 2 dicembre| Giulianova

Sabato 2 dicembre dalle ore 16:00 alle ore 18:00 la scuola di ballo Evolution Dance ASD di Omar e Valeria presenta i nuovi corsi di Taijiquan- Qi Gong- Massaggio Tuina.

Il Taijiquan è un’antica disciplina cinese che è nata e si è evoluta all’interno della cultura taoista, e che ricerca, attraverso l’armonia dei movimenti, quella più profonda della mente e dello spirito.

E’ caratterizzato da  una serie di movimenti lenti e circolari ed è basato sulla forza della tranquillità e della calma, un lavoro allo stesso tempo fisico e interiore che si accorda perfettamente con i principi del taoismo, ovvero sul susseguirsi dell’azione e della non azione, la difesa e l’attacco, l’indietreggiare e l’avanzare, in conclusione l’alternarsi dello yin e dello yang, i due aspetti opposti e complementari dell’unità tramite i quali essa si manifesta.

Il Qi Gong è un’antica disciplina cinese che si basa sul sistema della circolazione energetica. Raggruppa tutte le tecniche che con l’ausilio della mente e del pensiero, della respirazione, di determinati movimenti, vocalizzazioni o posizioni, agiscono sulla circolazione del Qi nel corpo umano.

La pratica costante di questa disciplina permette di prevenire e sciogliere i blocchi energetici che causano le patologie e di curare gli squilibri.

Il Tuina è l’insieme delle tecniche manuali tradizionali cinesi che la medicina cinese ha sviluppato da oltre duemila anni. E’ un valido complemento alle terapie convenzionali: favorisce il recupero della salute nei casi in cui siano presenti dolore, contrattura, tensione fisica e psichica, e in molte altre quali dolori mio-articolari, disturbi funzionali dell’apparato gastroenterico, respiratorio e ginecologico, stati ansiosi e depressivi e disturbi ad essi correlati.

Info:

Maestro Raffaele Tassone

Tel. 328.4424438

raffa.tassone54@gmail.com

asd.evolutiod@gmail.com

EVOLUTION DANCE
3466386755. 3487785513
VIA CALTANISSETTA GIULIANOVA

 

 

 

 

Impostazioni privacy