Capodanno+2013++a+Londra
abruzzocityrumorsit
/economia-e-finanza/53400-capodanno-a-londra.html/amp/

Capodanno 2013 a Londra

Visitare Londra in pochi giorni è possibile: basta concentrarsi su quelle attrazioni che sono dei ‘must’ come la Tower of London che ospita i gioielli della corona e la maestosa St. Paul’s Cathedral, insieme a una passeggiata tra il verde di Hyde Park e dei giardini di Kensington.

Da non perdere la St. Paul’s Cathedral, ben 530 gradini separano i turisti più coraggiosi dal suolo fino alla Golden Gallery, dove è possibile ammirare panorami suggestivi e captare con lo sguardo le speciali attrazioni turistiche della città.

Immancabile la passeggiata tra i giardini di Kensington, che ospitano anche Kensington Palace, la dimora della principessa Diana dove ora si trova un monumento che la ricorda.

Impossibile perdersi il Castello di Windsor: percorrendo un breve tragitto in treno si raggiunge la dimora reale, situata appena fuori Londra. Si tratta del castello abitato più grande e antico del mondo: imperdibile una visita negli straordinari appartamenti di Stato che ospitano la regina Elisabetta II.

Altro giro interessante è quello a Salisbury cittadina medioevale famosa per la magnifica cattedrale costruita in stile gotico primitivo tra il 1220 e il 1258, custodisce molti tesori tra cui una delle quattro copie originali della Magna Charta, lo storico accordo firmato nel 1215 tra re Giovanni Senzaterra e i suoi baroni.

Una visita a Stonehenge, una imperdibile opportunità per vedere il misterioso sito archeologico risalente a 5000 anni fa e il cui scopo sia un tempio religioso o un orologio astronomico continua ad interrogare studiosi ed appassionati.

Dopo i classici giri attorno alla città si arriva a Capodanno e nei precedenti articoli abbiamo visto cosa fare a Lisbona ed Amsterdam, ora  vediamo cosa fare a Londra:

La festa delle feste per il Capodanno a Londra è quella che si tiene all’ombra del Big Ben con i bellissimi fuochi artificiali che, allo scoccare della mezzanotte scandita dai 12 magici rintocchi della torre dell’orologio più famosa del mondo, illuminano di mille colori tutto il tratto di Tamigi di fronte al London Eye. Attenzione ad arrivare per tempo perché non tutti sapranno che la notte del 31 dicembre le stazioni di Westminster, St James’s Park ed Embankment, sulla Circle Line, vengono chiuse già a partire dalle 21.00 proprio per evitare che la gente si ammassi e si schiacci a vicenda: al Capodanno sul Tamigi infatti partecipano ogni anno milioni di persone, e non per modo di dire.

Dalle 23:45 fino alle 04:30 tutti i viaggi su tutti i mezzi (ovviamente quelli disponibili) e linee di Londra sono completamente gratuiti ma è bene sapere che non è per niente semplice muoversi dalle zone interessate dai festeggiamenti.

Capodanno da mille e una notte sul Thames: NEW YEARS EVE 2012 – THAMES RIVER CRUISES

Una crociera sul Tamigi, navigando sotto il Big Ben e il London Eye, è sicuramente l’ultimo dell’anno più suggestivo che ci si possa regalare: con cene e serate danzanti a bordo ma vanno prenotate con un largo anticip, ecco dei link con le migliori crociere sul Tamigi per l’ultimo dell’anno.

Trafalgar Square: grandi festeggiamenti nella piazza più famosa di Londra, che attira una grande folla per gli eventi organizzati dalla Greater London Authority.

Un altro modo carino per festeggiare la notte del 31 è seguire la London New Year Day Parade: una parata con circa 10.000 artisti provenienti da tutto il mondo e rappresenta uno degli eventi per tutta la famiglia più apprezzati non solo dai londinesi ma anche dai tanti turisti che il primo gennaio invadono le strade della capitale. Tra bande musicali, cheerleaders e svariati carri avrete il piacere di vedere da vicino delle mongolfiere mentre sfileranno anche riproduzioni su gomma di locomotive a vapore.

L’evento ha inizio a mezzogiorno con la partenza Parliament Square. La parata, attraversando Parliament Street, Cockspur Street, Pall Mall, Piccadilly Circus, si conclude intorno alle 15 all’angolo tra Berkeley Street e Piccadilly Circus Street.

Ma la notte è soprattutto dei giovani si sa e allora consultate questa miniguida dei club londinesi in voga.

La tua vacanza a Londra con:


CERCA UN VOLO O UN HOTEL A LONDRA CON LASTMINUTE.COM:


CERCA UN VOLO O UN HOTEL A LONDRA CON TUI:


CERCA UN VOLO O UN HOTEL A LONDRA CON EDREAMS:


CERCA UN VOLO O UN HOTEL A LONDRA CON: