Nella società odierna si rende sempre più necessaria la conoscenza della lingua inglese. E allora con l’aiutino fornito dal web, sempre più spesso si va alla ricerca di un buon corso di inglese online. Navigando su internet è facile trovare tutto quello che ci serve, basta saper cercare.
Gli input che ci spingono ad avvicinarci a questa lingua sono molteplici: lavoro, viaggio, film da guardare in lingua per essere in sincronia con le uscite d’oltre oceano in prima visione. Per non rimanere indetro dunque ci si ingarbuglia in esasperate ricerche di esercizi, lezioni, consigli, informazioni e veri e propri corsi gratuiti di lingua inglese.
La vera sfida su internet si verifica per molte persone con la ricerca di siti dove si può iniziare a imparare l’inglese da principianti o migliorare la conoscenza della lingua, ma sempre e comunque a costo zero.
Difficile districarsi tra le più disparate offerte di download sui corsi online di lingua inglese. Un vero labirinto di pagine web con dialoghi, schede audio, schede grammaticali, prospetti fonologici, trucchi per migliorare la pronuncia, l’uso delle parole, la capacità di scrivere e parlare in inglese. Curiosando nel web spesso emerge il Progetto Trio, sviluppa due sistemi: un corso di inglese base, destinato ai principianti, e dei corsi di inglese professionale, che si rivolge a chi ha già una conoscenza elementare della lingua inglese e si propone uno studio più settoriale dell’inglese commerciale, amministrativo, tecnico e professionale.
Proseguendo la ricerca non si possono escludere i seguenti English Gratis e Lezioni di Inglese, ben corredati di schede grammaticali ed esercizi online.
Se vi sentite più sicuri di voi stessi potete rivolgervi direttamente a “Learning English”, ampissima sezione del ‘well speaking english’, del sito della BBC, storica rete televisiva britannica, corredata di corsi e videocorsi online di inglese gratuiti e aperti a tutti, e così potrete migliorare l’uso dell’inglese.
Il sito della BBC sfodera un ampio casellario di scelte tra: giochi, quiz interattivi, analisi di articoli, frasi idiomatiche espressioni dell’inglese business, approfondimenti sulle parole, modi di dire in inglese, consigli sulla pronuncia corretta e sulle differenze tra inglese britannico, americano e australiano.
So, now it’s up to you!