Maltempo%3A+ancora+pioggia+e+vento+forte
abruzzocityrumorsit
/economia-e-finanza/520963-maltempo-ancora-pioggia-vento-forte.html/amp/

Maltempo: ancora pioggia e vento forte

Le precipitazioni proseguiranno anche nella mattinata di domani. Graduale miglioramento a partire dal pomeriggio.

Le condizioni di maltempo, che già oggi hanno interessato buona parte dell’Abruzzo, proseguiranno anche nelle prossime ore. In particolare per la mattinata di domani, sono previsti cieli molto nuvolosi con rovesci e possibili temporali, soprattutto sui settori adriatici, mentre al di sopra dei 1.300/1.500 metri le precipitazioni potrebbero assumere carattere nevoso.

A partire dalla seconda parte della giornata è attesa una sensibile attenuazione dei fenomeni, che a partire dai settori nord-occidentali si estenderà lentamente a tutta la regione. Per quanto riguarda le temperature, le previsioni attuali parlano di un sensibile calo dei valori termici sia minimi, che massimi.

Previsto anche un ulteriore rinforzo dei venti, tanto che il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale ha emesso un Avviso di condizioni metereologiche avverse, dove si sottolinea come a partire dalla serata di oggi, e per le prossime 24/36 ore, si prevedono “venti forti o di burrasca, con rinforzi di burrasca forte, dai quadranti settentrionali su Abruzzo, Molise, Campania, Puglia e Basilicata”.