Offerte+Vacanze+Low+Cost
abruzzocityrumorsit
/economia-e-finanza/48886-offerte-vacanze-low-cost.html/amp/

Offerte Vacanze Low Cost

L’estate è ormai arrivata e i tempi stringono per chi ha ancora necessità di organizzare al propria vacanza, ma, come si sa, sono proprio questi i momenti migliori per approfittare delle numerose offerte vacanza low cost che gli operatori del turismo offrono sulle ultime disponibilità. In genere i last minute sono le vacanze a più basso costo, ma bisogna essere disponibili ed elastici in quanto, per avere il massimo risparmio bisogna scegliere le date e la meta della vacanza, in base a ciò che si trova.

Ma non sempre la regola è la stessa. Possiamo infatti trovare ed organizzare una vacanza a basso costo scegliendo meta e date, ed avere un notevole risparmio anche senza sottostare alle regole del low cost tradizionale. Basta farsi un po’ furbi, ma soprattutto usare la tecnologia ed internet, e visitare periodicamente i numerosi siti internet per le vacanze presenti sul web.

PARTIRE CON I VOLI LOW COST

Una prima ed efficace tecnica per risparmiare, sta nel monitorare costantemente alcuni dei principali siti delle compagnie low cost, e cogliere al volo l’offerta per la nostra meta preferita. Ad esempio potremmo scegliere per la nostra vacanza una settimana a Tenerife, approfittando dei prezzi (si trovano anche a 30€) che Rayanair offre con partenze da Pisa o Bologna. Solo dopo aver preso “al volo” il biglietto aereo, allora sarà il momento di affrontare la ricerca della sistemazione. Il nostro consiglio per cercare in un solo click su tutte le principali compagnie aeree anche low cost, è Volagratis.

LA SCELTA DELL’HOTEL

Con in mano il biglietto aereo, possiamo dedicarci completamente per la ricerca dell’hotel. Anche in questo caso il consiglio è quello andare online per poter meglio confrontare e scegliere l’hotel al miglior prezzo.

Un sito molto ben fatto e con offerte periodiche sempore aggiornate è expedia, qui basta scrivere la nostra destinazione ed il motore di ricerca ci restituirà le migliori sistemazioni, ordinabilio per prezzo, per più richiesti, o per giudizi degli ospiti.

Il nostro consiglio è di leggere sempre i commenti, che gli ospiti hanno lasciato prima di voi, chi infatti, meglio di voi, può descrivere la struttura in cui abbianmo appena soggiornato?

VOLO + HOTEL

Un buon metodo per avere un notevole risparmio è quello di prendere i pacchetti volo+hotel che altri motori hanno nel loro listino, andando su edreams ad esempio una volta scelta la città di destinazione ci vengono proposte partendo dai più convenienti le migliori opzioni volo+hotel disponibili. Questa soluzione è molto adatta per organizzare velocemente un weekend in un delle capitali europee a scelta.

VACANZA TUTTO INCLUSO

Infine per i più pigri, ci sono le vacanze tutto incluso in fantastici resort e villaggi. Basta scegliere unba località ed il gioco è fatto, le migliori offerte vecanza sono allineate sul nostro monitor pronte per essere prenotate senza alcuno sforzo. Per chi invece, è ancora indeciso sulla destinazione della sua vacanza, il risparmio è ancora più certo, tutti i siti hanno infatti delle super offerte da cogliere al volo, direttamente nella sezione vacanza del portale, pubblicizzate da banner e striscioni che certamente non passeranno inosservati. Tui e lastminute ad esempio sono dei portali da consultare periodicamente per essere certi di cogliere al volo l’opportunità di risparmiare un bel gruzzoletto, che in giorni come questi, son soldi doppiamente risparmiati!