Chieti. Dopo la positiva esperienza dell’anno scorso, sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del “Campus della Creatività”, iniziativa organizzata da Ancos Chieti insieme a Confartigianato Imprese Chieti e Iris Cooperativa Sociale, per i ragazzi dai 5 ai 12 anni che, da giugno ad agosto, potranno coltivare e valorizzare la propria creatività con numerose attività.
Il campus, che si terrà presso la sede di Confartigianato Imprese Chieti in P.zza G. Falcone e P. Borsellino, 3, si svolgerà dal 26 giugno al 4 Agosto e prevede ogni giorno differenti attività: laboratori sulla sicurezza, di lingua, di cucina e di educazione civica. Non mancheranno visite guidate all’esterno e laboratori pratici all’interno dell’Academy ForMe di Confartigianato.
“Il Campus prevede giochi, laboratori e momenti culturali che, coniugando creatività, manipolazione, educazione civica e divertimento, offrono un’esperienza completa e divertente a tutti i bambini. – spiega Francesco Angelozzi, Presidente di Confartigianato Imprese Chieti – L’intento è quello di aiutare a sviluppare pian piano la consapevolezza di sé, fornendo uno spazio fisico e psichico di libera espressione, che possa offrire proposte adeguate alle rispettive età, alle competenze relazionali e agli specifici bisogni affettivi”.
I laboratori si svolgeranno dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 18.00 (costo 80 Euro a settimana) e prevedono una pausa pranzo (compresa nel costo di iscrizione); sono previste anche uscite straordinarie programmate di settimana in settimana.
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi a Confartigianato Imprese Chieti, telefonando allo 0871.330270 o scrivendo a ancos@confartigianato.ch.it