La birreria “Quattro venti” di Alba Adriatica nasce dalla passione del fondatore verso l’arte brassicola.
Strutturato da una Rosa Nautica invecchiata, che richiama all’ordine i punti cardinali Maestri, il marchio è stato così pensato da custodire al suo interno una grande tradizione marinaresca che il territorio abruzzese offre e che quest’ultimo ne fa parte.
La fantasia del birraio ha fatto si che i “quattro“ elementi chiave: acqua, malto, luppolo e lievito potessero unirsi nel giusto ordine, creando birre di qualità dove aromi e sapori svolgono un importante lavoro. L’oro liquido, così come venne considerata in passato dai nostri antenati “la birra”, è fonte di unione per i popoli. Per questo motivo l’obiettivo è fornire al cliente una vasta gamma di birre che possa metterlo in contatto con la conoscenza e la qualità dei prodotti che si propongono e con tutti gli amanti della birra.
PRODOTTI:
ECLISSE
Birra bianca di frumento, ispirata al gran territorio delle Fiandre. Caratterizzata da una nota acidula e speziata ed un corpo equilibrato dato dall’aggiunta di spezie prettamente abruzzesi. Molto delicata, sviluppa un grado alcolico di 4.5 gradi che si presta bene con aperitivi e piatti leggeri a base di pesce .
CAPITAN JACK
Dunkel weizen caratterizzata dal grano “Senatore Cappelli”. Ambrata dal gusto biscottato che ricorda la nocciola, bilanciata dai luppoli tedeschi e da un cappello di schiuma persistente. Capitan jack sviluppa 5.3 gradi di alcool ben distribuiti in bocca da un bel corpo robusto. I miglior abbinamenti si ottengono con taglieri di salumi e formaggi e con della focaccia salata.
Lasciatevi trasportare dalla brezza del vento e assaporate il gusto delle birre proposte.