Mercato ‘sperimentale’ a San Giovanni Teatino alta

San Giovanni Teatino. “E’ una delibera di portata storica per San Giovanni Teatino alta e per l’intera nostra comunità”. Così il consigliere comunale delegato Efrem Martelli ha presentato la delibera che istituisce il “Mercato settimanale sperimentale in San Giovanni Teatino Alta”.

 “Si tratta di un’iniziativa fortemente voluta da tutti noi e in particolare dal Consigliere Martelli e che deve essere vista in un’ottica di rilancio di San Giovanni Alta. – dichiara il Sindaco Luciano Marinucci – La parte geograficamente più alta della nostra comunitá ha bisogno di essere vitalizzata da situazioni che possano farla scoprire non solo agli stessi nostri concittadini, ma anche a quelli dei paesi limitrofi.”

 La sperimentazione durerà un anno ed avrà inizio il 28 novembre 2016. Ogni lunedì saranno disponibili 13 posteggi: 6 per produttori agricoli, 4 per il settore merceologico non alimentare e 3 per il settore merceologico alimentare. In particolare, “per non arrecare danni ai marciapiedi – ha spiegato Martelli , non possono essere assegnati posteggi che esercitano l’attività con un mezzo di portata superiore ai 10 quintali, in area riservata ai produttori agricoli”.

 Il mercato si svolgerà nell’area parcheggio adiacente via Edison e lungo corso Marconi, dalle ore 8 alle ore 13. L’utilizzo dell’area da parte di venditori interessati, nella fase sperimentale, non comporterà l’obbligo di pagamento del canone Tosap. L’assegnazione dei posteggi avverrà seguirà il criterio dell’anzianità dell’esercizio d’impresa. La delibera è stata accolta con soddisfazione da tutta l’assemblea civica, maggioranza e minoranza, ed è stata votata all’unanimità.

Impostazioni privacy