La BLS-D ACADEMY (www.blsd-acdemy.it), agenzia italiana che lavora per la salvaguardia della salute, ha organizzato oltre 10 seminari GRATUITI al Villaggio Welcome di Tortoreto.
Agli incontri hanno partecipato oltre 500 ospiti del villaggio che hanno potuto apprendere le nozioni di base per agire in caso di ostruzione delle vie aeree, tema molto sentito.
La direzione del villaggio visto l’enorme successo ha chiesto al responsabile Abruzzo della BLS-D ACADEMY (Giuseppe Di Marcantonio) di replicare anche per la stagione 2017.
All’interno del Poliambulatorio saranno organizzati anche corsi di BLS-D con rilascio di brevetto internazionale. Lo stesso sarà riconosciuto anche dal 118, visto il recente accreditamento presso la Regione Abruzzo della BLS-D Academy.
Il responsabile della BLS-D Academy, Giuseppe Di Marcantonio, ci spiega la necessità di partecipare a questi incontri: ‘Una recente legge regionale obbliga tutti coloro che lavorano nelle scuole e gli stessi genitori degli alunni a partecipare a seminari di disostruzione pediatrica. Il 27% degli incidenti per arresto cardiaco è provocato da una ostruzione alle vie aeree, infatti 400 bambini l’anno muoio per questo motivo.
Penso e spero che bastino questi numeri per farvi capire l’importanza di partecipare ad un nostro incontro GRATUITO. Spero di vedervi molto numerosi ai nostri prossimi incontri’.
Poliambulatorio Adriatico
Via della Pace, 61
64023 Mosciano Sant’Angelo
Tel: 085 9046221
info@poliambulatorioadriatico.it