Chieti. Venerdì 22 luglio alle ore 10.30 nella sede di Via Pomilio della Camera di Commercio di Chieti si terrà l’incontro “Executive master in web marketing: gli studenti incontrano le aziende”, nel corso del quale saranno presentati i primi risultati master, le professionalità acquisite dagli studenti, le aziende aderenti alla prima edizione, oltre a permettere a nuove aziende di conoscere gli studenti per un eventuale inserimento lavorativo o collaborazioni e di conoscere le caratteristiche del master in vista del lancio della sua seconda edizione.
Avviato a febbraio 2016, per un totale di 250 ore di lezione, l’Executive Master in Web Marketing, alla sua prima edizione, è stato sviluppato in partnership tra la Camera di Commercio di Chieti e la Udanet, spin off dell’Università degli Studi G.D’Annunzio di Chieti-Pescara, ed ha visto la partecipazione di 25 giovani abruzzesi (sui 100 che si sono candidati) e di 14 aziende di diversi settori di attività economica, dai grandi marchi alle piccole realtà, segno della centralità di un tema, quello del web marketing, oggi fondamentale per tutte le imprese.
L’appuntamento di venerdì prevede alle 10:30 i saluti introduttivi di Roberto Di Vincenzo, presidente della Camera di Commercio di Chieti, Augusta Consorti direttore del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara e Direttore Scientifico del Master, Cristian Sciarretta, amministratore delegato Ud’Anet e Walter D’Amario, docente e coordinatore del Master.
Alle 11:00 inizieranno gli incontri tra le imprese e gli studenti formatisi nel percorso di studio. Le imprese interessate a conoscere i nuovi professionisti del web marketing possono accreditarsi sul sito www.ch.camcom.it.
Sul sito del master www.informalive.it è possibile consultare i profili degli studenti attraverso dei video di presentazione e della descrizione degli skills acquisiti.
Il MASTER. L’executive master è rivolto alle aziende che vogliono formare personale interno per sviluppare la loro attività web, a operatori della comunicazione, del marketing e delle ricerche di mercato interessati ad acquisire le competenze necessarie a utilizzare i media digitali e i social media e a gestire in modo efficace piani di comunicazione innovativi in grado di integrare media tradizionali e nuovi media e a giovani laureati che vogliono formarsi in un settore dove il tasso di occupazione è a due cifre.
Nel master sono affrontati tutti i temi legati al web marketing, gli strumenti, i social network, l’ecommerce, la web&social reputation, le tecniche di storytelling e copywriter, video advertising e social tv, marketing e pubblicità ed ecommerce.