Un albergo del Trentino-Alto Adige lancia il Detox Digitale, una tre giorni di sola pace e relax dove smartphone, tablet e notebook sono rigorosamente vietati.
Stanchi della connessione perenne alla rete di comunicazione mondiale, dell’ assillo delle notifiche e dell’essere sempre reperibili da parte di chiunque? Allora in un hotel del Trentino c’è la vacanza che fa per voi. L’ Hotel Terme di Merano ha infatti lanciato il Detox Digitale, “una vacanza tech free per disintossicarvi dai dispositivi elettronici e assicurarsi il riposo totale e rigenerante” .
L’idea è molto semplice, al momento dell’arrivo in albergo, smartphone, tablet e gadget elettronici vari, verranno presi in consegna dalla reception dell’hotel che li custodirà gelosamente fino al momento della partenza, mentre agli ospiti verrà assegnata una camera volutamente sprovvista di televisore; nei tre giorni di cui si compone il pacchetto Detox infatti, ci sarà spazio solo per lezioni di yoga, bagni detossinanti e camminate nel verde delle montagne trentine.
Il pacchetto comprende inoltre l’ingresso alle terme di Merano, direttamente collegate all’Hotel tramite un tunnel, nonché la possibilità di scegliere, per i pasti, degli specifici menù benessere caratterizzati da pietanze particolarmente leggere.
Il Detox Digitale è previsto per nel week-end che va dal 9 al 12 giugno, mentre i prezzi partono da 495.00€ a persona, in camera doppia e per tre pernottamenti.