Chieti%2C+presidente+nazionale+Confesercenti+visita+sede+provinciale
abruzzocityrumorsit
/economia-e-finanza/192807-chieti-presidente-nazionale-confesercenti-visita-sede-provinciale.html/amp/

Chieti, presidente nazionale Confesercenti visita sede provinciale

Chieti. Visita istituzionale di Massimo Vivoli, presidente nazionale di Confesercenti, nella sede provinciale dell’associazione di categoria al Theate Center, a Chieti.

 Vivoli, alla guida di Confesercenti dalla scorsa primavera e dal primo gennaio presidente di Rete Imprese Italia, il network che unisce le cinque principali associazioni di categoria delle piccole imprese, è stato accolto nella palazzina Confesercenti dal presidente provinciale Franco Menna e dal direttore Lido Legnini, dal presidente comunale Danilo D’Urbano e dalla presidenza provinciale dell’associazione.

 “Ho incontrato un’associazione dinamica e propositiva – ha detto Vivoli – in grado di essere leader nel territorio nella rappresentanza delle piccole imprese. Per la Confesercenti italiana la provincia di Chieti è uno dei punti di forza, fra le primissime per rappresentatività. Questo è un territorio che deve conoscere una ripresa più forte, perché è ancora troppo debole. L’impatto fiscale e burocratico è oppressivo e la presenza straripante della grande distribuzione mortifica gli sforzi delle piccole imprese. E’ per questo che serve una Confesercenti forte: per dare più voce e nuovi servizi alle imprese ed accompagnarle nel rilancio». «Per la Confesercenti provinciale è stato un onore ricevere la visita del presidente nazionale – aggiunge Legnini – perché testimonia la centralità di Chieti nella nostra confederazione. Solo la Confesercenti infatti ha deciso, in controtendenza rispetto al mondo associativo, di fare di Chieti il polo regionale dell’associazione, ospitando anche la presidenza e la direzione regionali. A dimostrazione che noi crediamo nel rilancio di Chieti, che può ritrovare una via di sviluppo se riparte dalle piccole imprese”.