La società di Mountain View, che è uno dei partner che la Disney ha scelto per promuovere il film, si è messa in moto e dalla collaborazione tra Disney, Google, LucasFilm e Industrial Light & Magic è arrivato “Fuga con una Spada Laser“, in inglese “Lightsaber Escape”, il gioco si serve del browser Chrome e permette all’utente di immedesimarsi in un’avventura fantascientifica ambientata in un Caccia Stellare (lo Star Destroyer).
Poche semplici direttive. Dovrete munirvi di un personal computer, connettervi al browser Chrome e avere uno smartphone sempre collegato con Chrome. Tramite il computer avrete di fronte a voi la scenografia, lo smartphone sarà la vostra arma, che si trasformerà in una spada laser da utilizzare con gli Stormtroopers.
Dal computer, tramite Chrome digitate il seguente indirizzo g.co/lightsaber, smartphone alla mano, connettetevi al browser Chrome, inserite l’URL giallo sotto la scritta “connetti lo smartphone visitando la pagina”, g.co/lightsaber/1cre0).
Adesso sia la schermata del telefono, che la schermata del pc cambieranno, ed inizierà il secondo step: la calibrazione della Spada Laser. Cliccando “INIZIA” sarete pronti a sfidare gli Stoormtroopers. Come leggerete nella schermata, si consiglia di tenere acceso il suono sia sul computer sia sul telefono.
Ecco un breve video di anteprima.
[mom_video type=”youtube” id=”LPd0w3pVQVI”]