Arriva la custodia per iPhone 6 e 6S che oltre ad assolvere il compito di proteggere il dispositivo da cadute e urti potenzia la batteria, grazie ad un’estensione della durata di autonomia fino a 25 ore.
Accessori del genere non sono nuovi ma questo è il primo “ufficiale” targato Apple, progettato e messo in vendita da Cupertino. Non proprio a un prezzo “low cost”. Una mossa per venire incontro a batterie non troppo longeve negli smartphone più avanzati.
La compagnia di Cupertino ha svelato la sua Smart Battery Case per i modelli 6 e 6S, in silicone, disponibile online per la vendita in due colori, bianco o antracite. La custodia promette di estendere a 25 ore l’autonomia del telefono in conversazione, a 18 ore se in navigazione internet su reti Lte e fino a 20 ore se si guardano video. Si ricarica attraverso la porta Lightning, la stessa usata per collegare l’iPhone al caricabatteria (si possono quindi ricaricare insieme).
Un accessorio ufficiale Apple che arriva a un prezzo non bassissimo: 119 euro in Italia. Se per alcuni il lancio di un simile accessorio è un’implicita ammissione delle prestazioni non proprio performanti della batteria dello smartphone, per altri potrebbe invece essere un tentativo di Apple di espugnare anche il mercato degli accessori oltre che quello dei dispositivi di punta