Come le imprese possono usare i social media, Internet e il marketing digitale per far crescere il proprio business e migliorare la propria reputazione a fronte dei nuovi modi di comunicare ed informarsi degli utenti.
Nella mattinata verrà anche presentata la seconda edizione di “Eccellenze in Digitale 2015” promossa da Google, Unioncamere e Camera di Commercio di Chieti ed avente l’obiettivo di favorire la digitalizzazione delle eccellenze del Made in Italy e far conoscere alle imprese le opportunità offerte dal web. Saranno coinvolte nel progetto le imprese dell’agroalimentare, dell’artigianato artistico, del turismo e dell’industria culturale della provincia di Chieti che potranno beneficiare delle competenze dei “digitalizzatori” selezionati da Unioncamere e Google.
Parteciperanno all’incontro Roberto Di Vincenzo, presidente della Camera di Commercio di Chieti, che introdurrà i lavori; Walter D’Amario, giornalista ed esperto di “digitale”, che presenterà i dati della ricerca “L’utilizzo del web marketing nelle imprese della provincia di Chieti. Focus on: le imprese vinicole” sviluppata con la Ud’Anet; Federica Ceci ricercatore di Economia e Gestione delle Imprese Dipartimento Economia Aziendale Università G. D’Annunzio Chieti-Pescara; Diego Ciulli, senior policy analyst Google che interverrà in videocollegamento; Sara Della Monica e Boris Di Santo, Digitalizzatori Chieti #Eccedigit, che esporranno struttura, finalità e modalità operative del progetto “Eccellenze in Digitale 2015”.