Gruppo+Lisciani+presenta+linea+a+marchio+Exp%C3%B2
abruzzocityrumorsit
/economia-e-finanza/106963-gruppo-lisciani-presenta-linea-marchio-expo.html/amp/

Gruppo Lisciani presenta linea a marchio Expò

Un’area espositiva di un milione di metri quadrati, più di 140 paesi coinvolti, oltre 20 milioni di visitatori attesi nell’arco di sei mesi.

 

Con questi numeri Expo Milano 2015 si profila come il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione. Il tema scelto è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, con l’intento di garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti, in un equilibrio tra disponibilità e consumo delle risorse, per un futuro sostenibile e senza sprechi. Mascotte ufficiale della manifestazione, Foody animerà gli incontri e gli eventi collaterali dell’esposizione universale. Arabella l’arancia, Gury l’anguria, Chicca la melagrana sono alcuni dei personaggi che uniti vanno a comporre il volto colorato di Foody, proprio a rappresentare la comunità, la diversità e il cibo.

 

 

Il Gruppo Lisciani sposa gli intenti della manifestazione, intenti educativi che il Gruppo persegue sin dalla nascita come casa editrice, fino a diventare oggi uno dei maggiori produttori di giochi e giocattoli educativi, di libri per bambini e ragazzi, di testi scolastici, di guide per insegnanti, di tablet educativi e di serie animate. La mascotte Foody e gli altri frutti e ortaggi saranno dunque presenti su una selezione di prodotti a marchio Lisciani grazie alla licenza ceduta da The Walt Disney Company Italia.

 

 

La linea Expo Lisciani prevede un assortimento di giochi e puzzle coloratissimi e unici. Si parte con il gioco dell’oca, il più tradizionale dei giochi per bambini dai quattro anni in su. Facile da giocare, colorato, divertente ma soprattutto istruttivo e didattico: i bambini imparano a contare e vivono l’emozione del primo gioco da tavolo interagendo fra loro nel rispetto delle regole.

 

 

Le carte giganti sono carte da gioco dedicate ai bambini, in cartone, colorate e di grandi dimensioni, permettono di svolgere fino a dieci diversi giochi, indicati nelle istruzioni che le corredano. Proposte sui punti vendita in un display da banco dedicato, ottime da usare anche come travel game oltre che al consueto utilizzo dei giochi da fare a casa. Infine tre puzzle double face dalle diverse dimensioni e grafiche: un puzzle plus da sessanta pezzi, un puzzle plus da cento otto pezzi e il più grande, il supermaxi, anch’esso da cento otto pezzi. Tutti i puzzle sono double-face e una volta composti il bambino può divertirsi a colorarne il retro, ricreando con fantasia di colori le immagini originali. Tutti i giochi e puzzle sono a tema Expo e, attraverso la mascotte Foody, avvicinano i bambini ai grandi temi della manifestazione: nutrire il pianeta e energia per la vita.