WhatsApp potrà essere usato anche su pc con WhatsApp Web, l’estensione è stata ufficialmente rilasciata e comunicata con un post sul proprio blog, invitando tutti gli utenti all’utilizzo del servizio di messaggistica anche dal proprio portatile.
Non è l’ultima novità in casa, infatti è arrivata anche l’opzione WhatSim, la prima SIM per chattare gratis, con il ban WhatsApp+.
WhatsApp Web è una novità assoluta attesa da diverso tempo, si presenta come semplice da utilizzare e attivabile in pochi piccoli passaggi.
Dal proprio smartphone o tablet basta aprire l’applicazione, quindi sarete indirizzati su WhatsApp Web, sarà necessario spostarsi sul sito ufficiale web.whatsapp.com e scansionare il codice QR grazie alla fotocamera del proprio device, bisognerà dunque inquadrare il codice con attenzione tramite fotocamera.
Seguendo i seguenti passi l’estensione sarà pronta per essere utilizzata, da ora il client funzionerà in accoppiata all’app per Android, Windows Phone o Blackberry, lo stesso non vale per iOS, almeno per il momento. Inoltre è attivabile per il browser di Google Chrome, altri browser sono in attesa.