IPhone%2C+10+modi+per+salvare+lo+spazio+nel+tuo+smartphone
abruzzocityrumorsit
/economia-e-finanza/100912-iphone-10-modi-per-salvare-lo-spazio-nel-tuo-smartphone.html/amp/

IPhone, 10 modi per salvare lo spazio nel tuo smartphone

Difficile riuscire a salvaguardare lo spazio nel proprio smartphone iPhone, nonostante le capacità di 16, 32 e 64 GB a volte superiamo i limiti accumulando roba sul nostro melafonino, ma con dieci piccoli consigli sarà possibile riacquistare lo spazio perduto.

1. Il Manage Storage, come usiamo il melafonino?

Dalle impostazioni delle app, andare su General > Usage > Manage Storage. Questi passaggi vi faranno capire come state usando il vostro iPhone. Comparirà l’elenco delle applicazioni usate e scaricate e la quantità di spazio che occupano.

 

2. Download app

Ci troviamo sempre all’interno del Manage Storage, alcune applicazioni sono piccole di per sè, ma in grado di memorizzare un sacco di file. Controllate il flusso di download.

 

 

 

3. Giochi inutilizzati

I giochi occupano molto spazio e sfruttano parecchi GB soprattutto se si accumulano inutilmente, quali di quelli che avete scaricato usate davvero? Beh non rimane che ricontrollare ed eliminare.

 

4. Video e Podcast

30 minuti di podcast possono occupare 25 MB, forza eliminate, quante volte li avrete ascoltati o visti, altrimenti trasferiteli sul vostro Pc.

 

 

 

 

5. Impostare la scadenza automatica per i messaggi

Un’opzione di iOS 8 da non sottovalutare, da ora è possibile eliminare automaticamente i messaggi meno recenti. Basta andare su Impostazioni> Messaggi. Sotto Mantieni messaggi, seleziona 30 giorni o 1 anno. Potrai scegliere anche il metodo di archiviazione dei messaggi video e audio. Puoi decidere se farli scadere dopo due minuti o tenerli lì per sempre.

6. Usare Google+ o Dropbox per l’archiviazione di foto

Sfruttare il cloud storage per le foto, assolutamente consigliato, servitevi dell’app Google+ perché non solo ti dà una quantità illimitata di stoccaggio per le foto grandi meno di 2048×2048 pixel e video lunghi meno di 15 minuti, ma è anche gratis. Create un account Google, se non ne possiedi già uno, e selezionare Auto Back-Up nelle Impostazioni delle app. È inoltre possibile utilizzare Dropbox o iCloud di Apple.

7. Smettere di usare Photo Stream

Photo Stream sincronizza automaticamente le ultime 1000 foto sui dispositivi iOS, con il risultato di ottenere dei doppioni. Andare in Impostazioni, scorrere fino a Photo & Camera e disattivate My Photo Stream.

 

 

8. Salvare solo foto HDR

L’opzione HDR è migliore per catturare immagini in condizione di scarsa illuminazione o con le ombre. Se si sceglie di scattare in HDR non è necessario mantenere anche la foto normale. Vai a Impostazioni > Photo & Camera. Scorrere verso il basso e deselezionare Keep Normal Photo.

 

9. Iscriviti a un servizio di streaming musicale

Tanto per citarne uno: Spotify, una libreria sconfinata! Altrimenti gli amatori di iTunes si servano presso iTunesMatch e saranno sufficienti 20 euro l’anno per avere una bella selection di materiale musicale sempre aggiornato.

 

 

 

10. Esplorare la sezione “Altro” su iTunes

Nella scheda “Altro” contenuta nella memoria del telefono su iTunes, include le tue email, la musica e i dati web. Tanti dati spesso in stagnazione ed inutilizzati.
Vai su iTunes e salva un backup dei dati del telefono e del computer, selezionando Back Up Now.