Paola Lezzi è legata sentimentalmente con un uomo noto, ma non ha mai voluto far emergere la sua storia d’amore.
Quest’anno sul tavolo di XFactor c’è una figura molto chiacchierata, Paola Iezzi, conosciuta per il suo duo con Chiara, una delle coppie più influenti del panorama musicale degli anni 2000. Poi l’uscita dalle scene, una sorta di lutto per chi le ha seguite con una certa stima.
“Ci siamo concentrate più su noi stesse – ha raccontato Chiara ai microfoni di Oggi – e ci siamo ricaricate”. Solo successivamente è emersa la verità sul litigio con la sorella a causa dello stress lavorativo. Pace fatta a distanza di diversi anni, e la tanto apprezzata ripresa musicale, Paola torna più carica che mai in veste di giudice insieme a Achille Lauro, Jake La Furia e Manuel Agnelli.
Oltre al suo ritorno sulle scene, ad attirare l’attenzione in questo periodo è la sua vita privata, mai condivisa pienamente ai media, a causa di un desiderio personale, ossia quello di non utilizzare la loro relazione come mezzo pubblicitario. Da qui il motivo per cui i due non si sono mai mostrati insieme o, se così è stato, le apparizioni sono state rade.
Correva l’anno 2007 quando Paola Iezzi, cantante del duo Paola & Chiara, si è legata sentimentalmente a Paolo Santambrogio, 44 anni, originario di Milano. Come spiegato dalla cantante nella stessa intervista, “Paolo sin da subito è stato attento a non farsi pubblicità con il mio nome”.
In quel periodo, l’uomo poteva approfittare della fama della donna, visto l’ambiente in cui lavora. Santambrogio, infatti, è uno dei fotografi di moda più richiesti e apprezzati degli ultimi anni. Tra le sue numerose esperienze lavorative, vanta collaborazioni con alcune delle testate più ‘in’, nonché brand di lusso del calibro di Dolce & Gabbana, Trussardi e Fendi.
Senza dimenticare i numerosi servizi fotografici realizzati con Valeria Golino, Miriam Leone e Luca Argentero. In questo bagaglio di collaborazioni, Paolo vanta anche un’esperienza da regista: ha realizzato i videoclip di Paola, quali ‘Alone’ e ‘Se perdo te’. Il tutto, sempre con una certa discrezione mediatica.
Nella loro storia d’amore, pare esserci stata anche una proposta di matrimonio. Sempre nella stessa intervista Paola afferma che nel 2014, lui le chiese di sposarla. “Quando me l’ha chiesto ero in tuta – ha raccontato la cantante sorridendo – struccata e con il mollettone fra i capelli. Lui è agnostico e non battezzato, non so se ci sposeremo in chiesa. Anche gli allestimenti saranno dibattuti: lui sobrio, io un po’ meno”.
Per il momento, i fiori d’arancio non sono arrivati, così come i figli. Difficile anche prevedere qualcosa in più vista la riservatezza di entrambi.