XFactor 2024, il giudice butta fuori la verità: pressioni per non eliminare alcuni concorrenti, chi sono

Bomba su X-Factor 2024, uno dei giudici ha svelato di aver subito non solo pressioni ma anche minacce per non eliminare dei concorrenti dal talent.

Siamo giunti alla fase calda di X-Factor 2024, quella in cui si deciderà chi sarà il vincitore di questa edizione ed in cui parte del pubblico potrebbe vedere i propri beniamini eliminati. Fa parte del gioco poiché alla fine vince solo uno degli artisti in gara, ma l’eliminazione non è necessariamente sinonimo di bocciatura così come la vittoria non è garanzia di successo.

I giudici di X-Factor 2024
XFactor 2024, il giudice butta fuori la verità: pressioni per non eliminare alcuni concorrenti, chi sono – Instagram @manuelagnelli – abruzzo.cityrumors.it

Negli anni passati abbiamo visto ragazzi trionfare e diventare star di primissima grandezza come Marco Mengoni, ma anche ragazzi doversi accontentare di una posizione di rincalzo e poi rifarsi negli anni successivi surclassando chi li aveva battuti nel talent (il caso esemplare sono chiaramente i Maneskin).

Tutto questo capita perché alla fine è il pubblico a decidere chi premiare, ma anche perché entrare a far parte del mondo dello spettacolo e convincere con la propria proposta musicale un pubblico più ampio di quello che guarda X-Factor non è sempre cosa facile. Inoltre il giudice o i giudici possono avere un’idea che sul momento è giusta ma che dopo qualche anno non ha più valore, dato che si tratta di un’opinione relativa al contesto in cui si trovano e alla competizione che stanno giudicando, non un giudizio assoluto sul valore dell’artista.

Manuel Agnelli denuncia le pressioni subite per non eliminare un concorrente

La premessa è d’obbligo perché di questi tempi viene vissuto tutto con un eccesso di partecipazione, le decisioni che non sono popolari vengono duramente criticate sui social (e fin qui è parte del gioco), ma poi c’è anche chi si spinge oltre attaccando i giudici, mettendogli pressione per spingerli in una direzione e persino minacciandoli.

Manuel Agnelli
Manuel Agnelli denuncia le pressioni subite per non eliminare un concorrente – Instagram @aew.manuelagnelli – abruzzo.cityrumors.it

Questo almeno è quanto emerso durante l’ultima puntata di X-Factor quando Manuel Agnelli ha dovuto esprimere il proprio giudizio sull’esibizione dei Patagarri: “Ve lo dico schiettamente…fare commenti su di voi è diventato pericoloso. Io in questi anni ho ricevuto un sacco di insulti per cose che ho detto che non erano condivise da altri, adesso si è aggiunto uno strato di letame su di me per quello che vi ho detto ma sono arrivate anche delle minacce”.

Sebbene visibilmente infastidito dalla cosa, Manuel Agnelli la butta sull’ironia e dice: “E’ la prima volta che mi arrivano delle minacce. Io non ho alcun problema perché faccio arti marziane, sono cintura rosa di danza classica e ho un arma segreta…Il reggitore cervicale”.

Gestione cookie