Ciò che ha fatto il Principe per la moglie non è passato in sordina. È successo sul balcone e sono finiti al centro del gossip.
L’erede al trono, in questi mesi ha dovuto essere forte, fortissimo per sostenere sua moglie, Kate Middleton che sta combattendo contro un tumore. La Principessa ha annunciato di essere affetta dalla malattia qualche mese fa, attraverso un videomessaggio che è divenuto virale. In seguito ha aggiornato i sudditi circa le sue condizioni di salute, annunciando che avrebbe effettuato una chemioterapia preventiva, volta a debellare le cellule cancerose, scongiurando le probabilità che il tumore si ripresenti in futuro.
Kate ha dunque abbandonato ogni suo evento pubblico, ritirandosi tra le mura di Palazzo e dedicando le energie alla sua ripresa psicofisica. Il Principe William ha affrontato un momento di sconforto profondo, ma ha dovuto mascherare le sue emozioni per infondere coraggio non solo alla consorte, anche a suo padre. Il Sovrano, Carlo III è infatti affetto da un cancro e, secondo voci ufficiose si starebbe sottoponendo ad una radioterapia. Il Principe William dunque è stato travolto da un vero e proprio tsunami emotivo, ma ha dovuto mantenere il sangue freddo anche per i suoi figli.
William e Kate: il gesto del Principe per la moglie ha fatto il giro del mondo
Chi pensava però che avesse avuto un crollo psichico dinanzi ai drammi che sta affrontando, deve ricredersi. Durante la parata del Trooping The Colour infatti, il Principe William ha sostenuto la sua consorte nel ritorno dall’evento pubblico. La Principessa è tornata in scena dopo lunghi mesi di assenza e lui non l’ha lasciata mai sola. Ciò che è balzato immediatamente agli occhi del mondo è stato lo sguardo che i due si sono rivolti. In particolare, William è apparso evidentemente felice di rivedere la sua compagna impegnata in progetti importanti.
L’esperta del linguaggio del corpo, Judy James ha svelato al Daily Mail che l’intenso sguardo che si sono scambiati il Principe e la Principessa è il segnale di una connessione molto profonda. Si sono guardati infatti intensamente negli occhi e, sorridevano in modo complice.
Un momento che è stato carpito dei fotografi, è stata infatti immortalata la loro gioia nel tornare insieme sulla scena internazionale più felici che mai. Quello che si sono scambiati è un sguardo di profonda intesa che solo le coppie davvero affiatate ed innamorate sperimentano. William e Kate sono dunque felici di essere l’uno accanto all’altra, il momento difficile che stanno attraversando li ha uniti ulteriormente.