In arrivo su Rai 1 “Vincenzo Malinconico 2”, fiction con Massimiliano Gallo, che aveva appassionato il pubblico nella prima stagione.
Realizzare una seconda stagione di una serie rappresenta una scelta quasi obbligata per autori e produttori quando la prima ha letteralmente conquistato il pubblico, desideroso di seguire ancora le vicende dei loro personaggi. Ed è proprio per questo che a breve tantissimi telespettatori non mancheranno l’appuntamento con “Vincenzo Malinconico “, fiction che sarà in onda (salvo colpi di scena) dal 24 novembre su Rai 1, ancora con protagonista Massimiliano Gallo.
Il protagonista si ritroverà di nuovo ad affrontare diversi casi intricati, grazie al suo forte senso di giustizia, anche se spesso mostrarsi distaccato, come solitamente fa chi svolge la sua professione, non è sempre così semplice per lui. Ad aiutarlo ci saranno ancora il fido Tricarico e Clelia, oltre a un nuovo amore, che sembra essere davvero alle porte.
“Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso”, fiction che ha per protagonista Vincenzo Malinconico, avvocato napoletano a volte confusionario, è tratta dalla saga di Diego De Silva, l’autore di “Non avevo capito niente”, “Mia suocera beve”, “Sono contrario alle emozioni”, “Divorziare con stile” e “I valori che contano (avrei preferito non scoprirli)”.
Il modo di agire a tratti pasticcione del legale è una diretta conseguenza di quanto capitato negli ultimi anni nella sua vita: lui è infatti un avvocato semi-disoccupato, marito semi-divorziato, ma che cerca comunque di non abbattersi di fronte alle difficoltà.
Alla fine della scorsa stagione lui era apparso sfiduciato, soprattutto per una delusione amorosa che si era rivelata difficile da superare, anche se questo non lo porterà ad abbandonare il suo amato lavoro. Ora a dargli una mano ci sarà la giornalista d’assalto Clelia, una con un carattere completamente opposto a lui ma che si rivela un’ottima spalla.
La volontà di risolvere un caso complicato li porterà a capire quanto i due siano più simili di quanto possano pensare. A interpretarla sarà Giulia Bevilacqua, Malinconico perderà letteralmente la testa per lei.
La fiction sarà composta da otto episodi, in onda in quattro prime serate sulla rete amiraglia Rai ed è ora basata sui romanzi “I valori che contano”, “Sono felice dove ho sbagliato” e “Patrocinio gratuito”, sempre a opera di Diego De Silva. La regia è a cura di Luca Miniero e segna una collaborazione tra Rai Fiction e Viola Film.
Nel cast ci sono anche Michele Placido, Lina Sastri, Denise Capezza, Teresa Saponangerlo, Francesco Di Leva, Giovanni Ludeno, Luca Gallone e Ana Caterina Murariu.