Villaggio di Natale e presepe mozzafiato: solo qui trovi le attrazioni natalizie più belle di tutta Italia

Luoghi incantevoli in cui trovare il Villaggio di Babbo Natale e un presepe vivente da far venire le lacrime per la commozione: non perderteli!

Quando il Natale arriva nelle nostre case c’è ben poco da fare, scatta nell’immediato quella voglia di fare festa, di preparare cioccolate calde, biscottini profumati o tagliare e dividere tra la famiglia il più classico pandoro o panettone. Bisogna ammetterlo, queste festività riscaldano il cuore di tutti, persino di chi non ama del tutto l’atmosfera magica e gioiosa di tutto dicembre.

presepe
Villaggio di Natale e presepe mozzafiato: solo qui trovi le attrazioni natalizie più belle di tutta Italia – abruzzocityrumors.it

Eppure il Natale è anche il momento perfetto per condividere con chi vogliamo bene alcune esperienze ‘esterne‘ che le varie città di tutta Italia offrono. Tra presepi, casette innevate, centri commerciali in cui far festa o mercatini, c’è solo l’imbarazzo della scelta. E proprio quest’anno, in una regione in particolare troviamo due eventi mozzafiato da non lasciarsi scappare per nessuna ragione al mondo. Scoprirli adesso è quasi d’obbligo!

Villaggio di Natale e presepe vivente, la Regione più magica di dicembre può essere a due passi da casa tua

Proprio così, in questa regione in particolare il Natale è fortemente sentito e vissuto, non solo perché vengono allestiti mercatini e percorsi culturali, ma anche perché la tradizione si fa decisamente sentire, entrando nel vivo della più classica atmosfera magica che si raccoglie tra il 24 e il 25 dicembre. Quella di cui vogliamo parlarvi oggi è proprio l’Abruzzo, che non ha neppure bisogno di presentazioni.

E in un piccolo borghetto vicino Pescara, ovviamente in Abruzzo, troviamo Caramanico Terme, un paesino delizioso sotto tutti i punti di vista. Qui troviamo uno dei gioiellini di tutta la regione, vale a dire il Villaggio di Babbo Natale con attrazioni fatate. Proprio in questo luogo arrivano milioni di turisti italiani da ogni parte del Belpaese e il sacrificio del viaggio è ben ripagato. Troviamo infatti dei lunghi percorsi in cui percepire l’odore di cibo buono e tipico, dove poter acquistare i prodotti artigianali migliori e ovviamente altri oggettini realizzati a mano.

punto localizzazione
Villaggio di Natale e presepe vivente, la Regione più magica di dicembre può essere a due passi da casa tua – abruzzocityrumors.it

I bambini potranno divertirsi giocando con le giostre e ballando con gli elfi di Babbo Natale, ma non solo, fare merenda, giocare a tombola e visitare ovviamente la casetta di Santa Claus, in cui fare una bella foto ricordo. Il Villaggio ha aperto il 16, il 17, il 24 e il 25 novembre, attivo anche dal 30 all’1 dicembre, 7 e 8 appena trascorsi e sarà visitabile anche il 14, il 15 dicembre e tutti giorni dal 21 sino al 6 gennaio 2025. Da vedere assolutamente poi il Presepe di San Buono, il 26 dicembre e il 5 gennaio, in cui verrà messa in scena in quasi tutto il paesello la Natività per un’esperienza unica e irripetibile.

Altro presepe vivente da non perdere sarà a Bolognano, il 28 e il 29 dicembre. Vi saranno circa 200 figuranti sparsi un po’ in tutto il borgo vestiti ovviamente di scena e verranno diffuse le più tipiche canzoni tradizionali con la zampogna, mentre si percorre un percorso unico che arriverà poi alla Natività. Nelle varie botteghe si potranno acquistare prodotti tipici. Sembrerà di essere immersi in un film di Natale!

Gestione cookie