Arriva una critica velenosa dai social per Maria De Filippi che mette in discussione la sua neutralità nei confronti dei partecipanti di Uomini e Donne
Maria De Filippi è famosa per il suo aplomb anche nei momenti più tesi di Uomini e Donne. Tuttavia alcune volte non rimane immune alle critiche, che in queste ultime ore le sono arrivate direttamente dai social. Nata a Milano il 5 dicembre 1961, il volto noto di Canale 5 è un’ icona della televisione italiana: non solo conduttrice, ma una vera e propria regina dei media, un’architetto della cultura popolare italiana, con un’influenza che si estende ben oltre lo schermo.
Il suo regno televisivo ha avuto inizio nel lontano 1992, quando ha varcato le porte di Canale 5 per guidare il talk show pomeridiano “Amici”. Da quel momento, la sua ascesa è stata inarrestabile, grazie a un mix unico di carisma, intuito e talento nel cogliere le sfumature dell’umorismo, del dramma e della vita stessa.
Maria De Filippi ha un talento unico: ha saputo, anche dietro le quinte, tessere trame di successo, diventando autrice e produttrice di alcuni dei programmi più amati e seguiti della rete ammiraglia Mediaset. Format come per l’appunto “Uomini e donne”, ma anche “C’è posta per te”, “Temptation Island” e “Tú sí que vales”: sono solo alcuni degli esempi del suo indiscutibile genio.
Se c’è un programma che incarna il suo spirito e il suo marchio più di ogni altro, quello è “Amici di Maria De Filippi”. Questo show, che porta il suo nome, ha rappresentato un trampolino di lancio per innumerevoli talenti nel mondo dello spettacolo. Da Angelina Mango ad Annalisa, da Alessandra Amoroso a Emma, da Marco Carta a Valerio Scanu, il programma ha dato vita a una costellazione di stelle destinate a brillare nel firmamento della musica italiana.
Uomini e Donne invece, è lo show che la fa entrare tutti i giorni nelle case degli italiani come una di famiglia. Da oltre 20 anni il programma appassiona il pubblico con le sue vicissitudini amorose, ed è qui che ogni tanto la conduttrice mostra che anche lei può perdere la pazienza.
E’ capitato infatti che alcuni dei partecipanti l’ abbiano mandata un pò fuori dai gangheri, anche se la De Filippi è brava a rimanere sempre nel suo portamento tranquillo, tipico di chi ha un ottimo autocontrollo. Tuttavia succede anche che in queste circostanze non tutti la pensano sempre come lei (anche se è rarissimo).
A rompere gli schemi su questo argomento ci ha pensato un influencer molto noto del mondo del gossip, Alessandro Rosica, che in una delle sue storie sul profilo “Investigatore social” ha espresso la sua opinione su momento in cui Maria ha perso la pazienza.
Nella storia il giornalista non specifica quale sia il momento specifico, ma si limita a condividere uno scatto di Maria De Filippi mantre fa la tipica “ramanzina”, lanciata dagli scalini degli studi di Uomini e Donne. “Vedere la regina di Mediaset ridotta così mi fa male. Zero imparzialità, perde la pazienza solo con chi vuole lei. Peccato!! Mi è sempre piaciuta.”Parole che hanno il sapore di un vero e proprio sfogo, se non proprio un affronto. Sicuramente un atto di coraggio nel voler dire ciò che si pensa. Cosa penserà Maria? Risponderà? Sarà davvero difficile visto che non ama i social media, come dimostra il fatto che non ha nessun profilo personale aperto.