Vasto. La Consulta Giovanile di Vasto vi aspetta per la seconda edizione di “Dal Basso Fest” sabato 14 luglio presso la Villa Comunale dalle ore 20:00, evento organizzato in collaborazione con l’associazione Sideshow.
“Anche quest’anno – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Giovanili, Paola Cianci – l’iniziativa ha come obiettivo quello di valorizzare talenti locali, nazionali ed internazionali che sono partiti dal basso suonando nelle sale prove, nei bar e viaggiando per farsi conoscere ad un pubblico più ampio. La scelta della Villa Comunale non è casuale poiché è un luogo frequentato da fasce di diverse età e favorisce insieme alla musica momenti di aggregazione. Ringrazio il Presidente Mario Testa e i ragazzi della Consulta Giovanile per il grande impegno dimostrato per questo evento che apre la stagione delle attività dedicate ai giovani del nostro territorio”.
A livello artistico la proposta cerca di rispecchiare una parte dei gusti delle nuove generazioni, si va dall’hip hop del giovane rapper vastese Kast all’indie folk dei tedeschi Nosoyo, dall’elettronica barocca ad alto tasso performativo della lettone Elizabete Balcus al cantautorato ironico e surreale di Giacomo Toni, passando per il live di ricerca che spazia tra atmosfere dub e nuove sonorità electro di Nicola Mirolli. Ospite speciale della serata sarà Fabio Celenza, il musicista vastese salito alla ribalta delle cronache nazionali per i suoi doppiaggi comici di rockstar e personaggi internazionali diventati virali sul web con milioni di visualizzazioni. Per la prima volta a Vasto doppierà dal vivo alcune delle sue clip più divertenti.