Vasto. Ripartono ufficialmente i primi corsi del Progetto Giovani del Comune di Vasto presso il Centro Socioculturale Enrico Berlinguer in Via Anelli 22. I laboratori, tutti gratuiti, sono rivolti ai ragazzi dai 16 ai 30 anni e al termine di ogni corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Si inizia mercoledì 14 ottobre alle ore 16:30 con il Corso di Pittura a cura di Davide Scutece. Per informazioni e iscrizioni: davidescutece@gmail.com, 3341175693.
Martedì 20 ottobre alle ore 16 ci sarà il primo incontro organizzativo con Mascia Di Marco responsabile del Corso di Scrittura dal titolo Libertà di Espressione – Storytelling e Laboratori di Scrittura CreAttiva. Per informazioni e iscrizioni: masciadimarco@libero.it, 3397158508.
Infine mercoledì 28 ottobre Giuseppe Ritucci dalle ore 15 avvierà il Corso di Scrittura Giornalistica (info e iscrizioni: fabioneri@gmail.com , 3402263554) Saranno rispettate tutte le disposizioni anti covid.
“Siamo contenti per l’avvio in presenza delle attività del Progetto Giovani – ha detto l’assessore con delega alle Politiche Giovanili, Paola Cianci – sempre nel rispetto del distanziamento sociale. Diamo continuità ai corsi che si sono svolti online durante il difficile periodo del lockdown impegnando tanti giovani costretti a rimanere a casa. Nel corso dell’anno ci saranno tante novità che vedranno la collaborazione anche della Consulta Giovanile di Vasto.