Vasto. Dal 23 al 25 luglio, dalle 17.00 alle 24:00, è in programma in Piazza Rossetti a Vasto il “Mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato artistico”, promosso dall’Associazione culturale “Puglia eventi” .
La manifestazione consentirà la conoscenza di antichi mestieri, come la lavorazione del ferro, della ceramica, del legno e del vetro, grazie alla presenza degli artigiani negli stand che mostreranno tecniche ormai scomparse. Il mercatino inoltre consentirà ad hobbisti ed operatori del settore di scambiare e commercializzare oggetti antichi e da collezione.
“Abbiamo patrocinato questa iniziativa – ha spiegato l’assessore con delega al Commercio, Luigi Marcello – perché siamo convinti che i mercatini siano motivo di richiamo oltre che momento di scambio culturale legato all’esposizione e commercializzazione di beni ed oggetti. Occasione da non perdere per le tante opportunità che offre, grazie alla partecipazione di numerosi espositori. Da alcuni mesi il settore Commercio si sta impegnando per la programmazione di manifestazioni di rilievo che possano accattivare l’interesse dei cittadini vastesi e dei tanti turisti presenti nella nostra città in questo periodo. Siamo solo all’inizio – ha concluso Marcello – di questa programmazione per cui i risultati si potranno verificare solo a distanza di alcuni mesi. L’impegno del settore è sicuramente di fare sempre meglio in un prossimo futuro per l’interesse di tanti cittadini“.