Vasto. Mentre fervono i preparativi per la nuova edizione dei Giovedì Rossettiani 2018 dal titolo Scenari diVersi – Poesia a teatro, il Centro Europeo di Studi Rossettiani inaugura il nuovo sitowww.centrorossetti.it.
Rinnovata la grafica e il design, il sito si presenta con una struttura semplificata per agevolare la lettura e la consultazione delle varie voci (dalla struttura organizzativa e direttiva alle finalità di ricerca, dagli eventi e pubblicazioni alla Biblioteca Digitale). Una sezione a parte merita i Giovedì Rossettiani che offre in mostra le locandine di tutte le edizioni con programmi, interviste e video.
Il sito, ancora in fase di aggiornamento in alcune sezioni, si propone come archivio della bibliografia rossettiana, utile strumento per studiosi e ricercatori, ma anche per appassionati e curiosi lettori. In particolare, ogni sezione è suddivisa in modo che il consultatore può attingere notizie biografiche sugli autori, visualizzare le opere (consultabili on line sui maggiori siti di ricerca oppure presenti in archivio) e scaricare direttamente il pdf.
La nuova veste grafica, poi, è un richiamo esplicito alle texture preraffaellite di William Morris (Golden Lily), già utilizzate in molte occasioni per eventi e pubblicazioni del Centro Studi. Un particolare ringraziamento alla MultiMedia Web per la collaborazione e la realizzazione del progetto.