Vasco+Rossi%2C+carriera+e+famiglia%3A+chi+sono+i+figli+dell%26%238217%3Bicona+della+musica+italiana
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/vasco-rossi-carriera-e-famiglia-chi-sono-i-figli-dellicona-della-musica-italiana.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Vasco Rossi, carriera e famiglia: chi sono i figli dell’icona della musica italiana

Vasco Rossi è uno dei più grandi artisti della musica italiana, amatissimo nel nostro paese e non sono. Andiamo a scoprire tutto tra carriera, famiglia e figli dell’icona.

Il cantante classe 1952 di Zocca ha iniziato la sua carriera nel 1977 raggiungendo dei livelli incredibili. Nell’arco di 47 anni di carriera ha pubblicato 35 album di cui 18 in studio, 11 live e 7 raccolte. Una produzione che ci ha regalato brani famosissimi come Albachiara, Vita spericolata, Senza parole, Buoni o cattivi, Sally e tante altre ancora. L’esplosione arriva nel 1983 quando con il brano Bollicine vince il Festivalbar.

Vasco Rossi, carriera e famiglia: chi sono i figli dell’icona della musica italiana (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Il suo modo di fare, provocatorio e fuori dagli schemi, l’ha portato a vivere anche tante polemiche, ma il suo stile inconfondibile e la voce roca hanno conquistato il paese. Se nelle occasioni istituzionali ha fatto fatica, ricordiamo tutti l’epilogo di Vita spericolata a Sanremo, è il pubblico che gli ha dimostrato affetto seguendolo in ogni avventura.

La gente l’ha apprezzato per la sua voglia di essere sempre vero e di raccontare anche alcuni aspetti della vita un po’ fuori dagli schemi. Nella storia sono entrati anche i tour in cui è andato a salutare con la sua musica i suoi numerosissimi fan. Oggi però vogliamo parlare anche della sua famiglia oltre che della sua carriera.

La famiglia e i figli di Vasco Rossi

Vasco Rossi ha anche una famiglia molto numerosa che gli ha regalato moltissime soddisfazioni. Il cantante ha tre figli. Il primo genito si chiama Davide ed è nato dalla relazione con Stefania Trucillo il 24 aprile del 1986. Nello stesso anno, il 5 giugno, è nato invece Lorenzo da una storia con Gabriella Sturani. Luca, invece, è nato il 17 giugno del 1991 dalla storia con Laura Schmidt con la quale poi si è sposato.

La famiglia e i figli di Vasco Rossi (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Tra le altre relazioni che si contano per il rocker ce ne sono anche alcune molto chiacchierate dai giornali di gossip come quella con la conduttrice televisiva Barbara D’Urso. Grazie ai figli ha avuto la possibilità anche di avere cinque nipoti e cioè Alessandro, Leonida e Romeo figli di Davide e Lavinia e Lucrezia figlie di Lorenzo.

Tutti e tre i figli di Vasco hanno vissuto esperienze nel mondo dello spettacolo. Davide è attore e disc jockey, Lorenzo conduttore radiofonico e Luca coautore di diversi brani proprio al suo fianco. Lorenzo è stato riconosciuto nel 2003 dopo aver effettuato il test del DNA.

Nonostante questo Vasco ha dimostrato, più volte, di essere un personaggio molto riservato sulla sua vita privata e di non volere mai far confluire alcuni aspetti personali all’esterno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> La cover di Bellante a Vasco Rossi

La storia d’amore con Laura Schmidt

Nonostante lo status da rockstar da oltre 35 anni Vasco Rossi è innamorato della stessa donna, Laura Schmidt che ha deciso di sposare e che ha dato alla luce il suo terzo figlio Luca.

La storia d’amore con Laura Schmidt (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Matrimonio che è arrivato nel 2012 dopo 25 anni di convivenza e celebrato nella sua città natale a Zocca con una cerimonia molto riservata e che di fatto lo ha portato ad affrontare anche con grande lucidità il problema delle coppie di fatto che all’epoca non ancora in possibilità di fare altrettanto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> L’incontro con Vasco Rossi

Vasco rimane un personaggio unico nel suo modo di fare, nella voce e nello stile che rimarrà per sempre nella storia della musica italiana.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.