In questo scatto era giovanissima, oggi è invece uno dei personaggi protagonisti nella fiction Un posto al sole, la riconoscete?
Un posto al sole è una delle soap televisive più seguite e amate sul piccolo schermo. Era il 1996 quando la primissima puntata è stata mandata in onda, e da allora sono diversi i volti diventati personaggi di punta all’interno della fiction che ancora oggi conquista milioni di italiani con il suo quotidiano appuntamento alle 20,50 su Rai 3.
Tanti gli attori che hanno visto la propria carriera spiccare il volo vestendo i panni dei personaggi che popolano Palazzo Palladini. In particolare, parliamo stavolta di uno dei personaggi femminili diventato un vero e proprio pilastro all’interno della serie. Nello scatto qui proposto possiamo vedere l’odierna attrice quando era ancora solo un’adolescente. Sono trascorsi diversi anni da quando ha fatto il suo esordio sulla scena e ancora oggi ci conquista sullo schermo. L’avete riconosciuta? Ecco di chi stiamo parlando.
È bastato un occhio attento per riconoscerla. Sì parliamo proprio di lei, Nina Soldano. L’attrice che veste i panni di Marina Giordano nella fiction televisiva Un Posto al Sole. Quello di Nina è un volto noto sul piccolo schermo. Diversi sono i successi ottenuti dal lontano 1987, anno che ha visto il suo esordio televisivo.
Tuttavia, è innegabile la fama che l’attrice ha conquistato con il suo ruolo nella soap che racconta le vicende e gli intrichi dei protagonisti sulla scena partenopea.
Sulla scena, Marina è una donna senza scrupoli. Pronta a tutto pur di ottenere ciò che vuole in amore e negli affari. Ma cosa sappiamo invece di Nina Soldano? Toscana, classe ’63, ha visto il suo esordio televisivo verso la fine degli anni ’80. Era il 1987 quando, al fianco di Renzo Arbore, ha interpretato ‘Miss Sud’ nel programma Indietro tutta.
Come attrice, ha esordito sul piccolo schermo nel 1988 con ‘La notte degli squali’ e successivamente, per tutta la fine degli anni ’90 ha interpretato diversi ruoli in alcune delle fiction cult del tempo, come Incantesimo. Dal 2002 veste i panni del personaggio di Marina Giordano in Un posto al Sole che, come sappiamo, non lascerà più.
Negli anni in cui la sua carriera ha spiccato il volo, per Nina è arrivato anche l’amore. Ha bussato alla sua porta e si è palesato nella figura di Teo Bordagni, un ingegnere torinese col quale è convolata a nozze nel 2016. I due insieme sono molto felici. Lo testimoniano gli scatti che l’attrice è solita postare sul suo profilo social, dove fra l’altro è molto seguita.