Rissa tra Ernesto e Marcello a Uomini e Donne: sono volate parole offensive. Il cavaliere ha lasciato lo studio: interviene Maria.
Dopo la scelta di Brando che ha lasciato il trono insieme a Raffaella e le confessioni di Beatriz, in lacrime dietro le quinte a causa del no ricevuto, al centro della scena di Uomini e Donne sono tornati gli anta. Protagonista della puntata Ernesto, arrivato nel daytime di Maria de Filippi per corteggiare Ida Platano, e oggi nel parterre del trono over per conoscere le varie dame. Ernesto ha prima manifestato il suo interesse per Barbara de Santi e poi ha fatto un passo indietro e attualmente è uscito con diverse signore.
Il confronto tra Ernesto e Raffaella si è concluso in breve tempo. Raffaella ha confermato che l’uscita con Ernesto non è stata positiva, ed ha voluto incontrare anche Marcello. Quest’ultimo, più volte contestato per la fine della relazione con Jasna è stato chiamato in causa dalla dama e non ha potuto non confrontarsi con Ernesto che si è detto non infastidito da lui. In seguito l’ex corteggiatore di Ida ha ammesso di voler chiudere con Raffaella perchè si è avvicinata a Marcello.
La lite fra i due è stata inevitabile. “Mi stai sul c***o. Ma proprio a pelle…“, ha dichiarato Ernesto rivolgendosi al collega. Immediata la reazione del cavaliere che gli ha risposto per le rime. Per evitare di trascendere Marcello ha lasciato per qualche minuto lo studio e l’intervento di Maria de Filippi per placare la situazione è stato inevitabile. Quando Marcello è rientrato ha confessato di essere stanco di ricevere certi commenti e appellativi. Gianni gli ha poi fatto notare che quel che pensa Ernesto, non è condiviso da tutti i presenti e che è lui che ha fatto una brutta figura.
Dopo essersi sfogato, e aver rivangato il confronto con Jasna, che gli ha provocato anche delle conseguenze professionali, Marcello ha cercato di placarsi. Maria ha ascoltato attento le parole del cavaliere, ha anche provato a tranquillizzarlo. Dalla parte di Marcello anche Barbara de Santi che lo ha invitato a ignorare le parole di Ernesto, che a suo avviso non meritano attenzione.
Marcello si è poi scusato con Maria e i presenti, e si è giustificando affermando che non riesce a tenersi le cose dentro. Ha bisogno di sfogarsi quando non condivide alcuni situazioni. Nel contesto Ernesto è rimasto composto, ha evitato le polemiche e ha rivolto la sua attenzione all’amico Mario a cui a fatto un dono.