Uomini e Donne: ricordate Angela Favolosa Cubista? Ci siamo domandati che fine abbia fatto, visto che da qualche mese non si sentiva più parlare di lei.
Il suo nome all’anagrafe è Angela Troina e compirà 80 anni il prossimo 26 maggio. In occasione del suo ultimo compleanno in un’intervista a Fanpage aveva raccontato che con la pensione non riusciva ad arrivare alla fine del mese.
La sua vita è divisa in due capitoli: un passato con un marito violento e una sofferenza tale da averla indotta a pensare al suicidio. Poi la rinascita, quando è diventata un volto noto della tv prima con Italia’s Got Talent e con Uomini e Donne di Maria De Filippi, fino alle serate in discoteca, durante le quali canta di essere “più progressiva, più trasgressiva”, ma lancia anche messaggi ai giovani, come quello di non eccedere con l’uso di alcol.
Cosa fa Angela Favolosa Cubista oggi? Innanzitutto tranquillizziamo i fan che si erano preoccupati: l’ultimo post pubblicato sulla sua pagina Facebook risale a Natale. Ma la scoppiettante signora sta bene e proprio ieri, in occasione della Giornata internazionale della donna, ha augurato un buon 8 marzo a tutte le donne.
Nelle stories poi, cha pubblicato alcune foto di se stessa e in sottofondo “Sono pazza di me” di Loredana Bertè. Il messaggio non è passato inosservato a chi conosce la sua sua storia passata, dal momento che la canzone parla di rinascita dopo un periodo di sofferenza: “Sono pazza di me”, canta Bertè e anche “mi sono odiata abbastanza”.
Le foto sembrano anche un tributo all’artista più rock d’Italia, visto che Angela Favolosa Cubista indossa un paio di occhiali da sole grandi come fa spesso Loredana Bertè. E il blu richiama il colore dei capelli dell’artista. Cappotto verde petrolio e foulard abbinato: è tutto studiato per ricordare alle donne di amarsi sempre. Messaggio ricevuto!
Angela Favolosa Cubista sembra stare bene e sulla sua pagina Facebook si dice disponibile per le serate in discoteca. “Il nostro spettacolo consiste in 30 minuti di ballo e animazione, 1 ora di foto e divertimento. Per eventi, piazze, locali, discoteche, matrimoni, compleanni, sorprese ecc ecc”, si legge nella bio della scoppiettante 79enne.
A corredo delle foto pubblicate si legge: “Più forte di prima… per serate ed eventi contattate la pagina Facebook”. In alcuni commenti si legge che i fan sono dispiaciuti di non averla vista per un po’. Ma cosa è successo ad Angela Favolosa Cubista in questo periodo di assenza?
L’ultimo post che ha pubblicato infatti, risaliva agli auguri di Natale. Poi il silenzio fino a ieri, 8 marzo.