Finalmente tutta la verità: ecco quanto guadagnano i tronisti di Uomini e Donne e a quanto ammonta il loro cachet.
Dato il grande successo della trasmissione, sono in tanti a chiedersi attorno a quale cifra si aggirano i guadagni di chi partecipa come protagonista al dating show più seguito della tv italiana, soprattutto dal momento che, attraverso il programma condotto da Maria De Filippi, diventano veri e propri Vip.
I personaggi che partecipano a Uomini e Donne e diventano popolari al punto da acquisire milioni di followers, grazie alla loro presenza allo show, che compenso percepiscono per ogni apparizione in tv e per ogni puntata della trasmissione di Canale 5? Scopriamo il retroscena inedito.
Uomini e Donne è uno dei programmi ormai più longevi della tv italiana, che deve il suo successo al talento della conduttrice Maria De Filippi a un format che funziona, e che riesce a proporre sempre storie e volti nuovi pur basandosi su temi e dinamiche universali, e senza tempo, ovvero quelle che ruotano attorno ai sentimenti, e al corteggiamento.
Altro ingrediente fondamentale della buona riuscita di un programma, così seguito dal pubblico di canale 5 e non sol, è senza dubbio la personalità dei protagonisti, il loro carisma e le vicende che appassionano i telespettatori, al punto tale da trasformare tronisti e corteggiatori di Uomini e Donne in veri e propri personaggi popolari del mondo dello spettacolo, e dei canali social. Ma quanto spende la redazione di Uomini e Donne per assicurarsi questo spettacolo, e la presenza negli studi televisivi di Mediaset di tronisti e corteggiatori che ogni giorno per mese registrano ore e ore di trasmissione? Scopriamo quanto guadagno realmente.
I protagonisti che partecipano a Uomini e Donne, tronisti e corteggiatori, in verità non percepiscono uno stipendio vero e proprio ma un rimborso spese, e viene offerta loro la possibilità di pranzare e cenare a spese della trasmissione. Inoltre la redazione copre tutti i costi che i tronisti sostengono per gli spostamenti in treno o in aereo. A queste spese si aggiungono anche quelle di pranzi e cene. Il contratto con il programma non consente loro di farsi promozione tramite i canali social per questo mantengono, fino alla fine del dating show un profilo basso, evitando pubblicità e evitando di esporsi troppo.
La loro popolarità però cresce così tanto grazie a Uomini e Donne che una volta concluso il programma cominciano a partecipare ad altre trasmissioni tv come ospiti, o come concorrenti, diventano influencer, accumulano migliaia di likes e followers tramite i canali social, ed è allora che guadagnano veramente.