Prima di entrare a Uomini e Donne, Ernesto era un volto già famoso nel mondo dello spettacolo. Il suo lavoro lo ha portato a farsi notare: ecco che cosa ha fatto.
Sebbene abbia deciso di lasciare il programma e smettere di corteggiare Ida Platano, Ernesto è stato senza dubbio uno dei volti che si è fatto più notare all’interno dello studio. Non solo per il suo aspetto fisico, ma anche per il carattere.
Poco dopo l’inizio del trono classico di Ida Platano, il pubblico ha conosciuto Ernesto Russo, il quale aveva deciso di chiamare la redazione per poter corteggiare la nuova tronista. Il suo ingresso nello studio ha suscitato scalpore, in particolare per il look: barba folta e capelli lunghi, uno stile che raramente si era visto nel programma.
Alcuni si sono ricordati che Ernesto era stato tra i cavalieri di Uomini e Donne anche nel 2015, quando aveva partecipato nel trono over e si era innamorato di Laura, con la quale aveva deciso di uscire. Tuttavia, prima di prendere parte al programma di Canale 5, il corteggiatore era già famoso.
Ernesto Rossi ha colpito Ida fin dall’inizio, tanto che la tronista non ha esitato a trattenerlo nel programma e a uscirci per delle esterne per conoscerlo meglio. Tra di loro si è creato subito grande feeling, come la stessa Platano ha ammesso durante le varie puntate negli studi Elios di Cinecittà.
In merito alla vita privata di Ernesto sappiamo che ha 46 anni, dopo la prima esperienza a Uomini e Donne, ha vissuto a Mosca, poi è andato per tre anni a Londra e in seguito si è stabilito per qualche tempo a Miami e in Giamaica. Sebbene abbia origini napoletane, attualmente vive a Sabaudia, una località in provincia di Roma.
Come raccontato anche ad Ida, Ernesto ha due figli: un maschio di 21 anni e una femmina di 16 anni. Il suo lavoro è quello di organizzatore di eventi e cene private, ma questa non è la sola attività che lo tiene impegnato, visto che il corteggiatore ha molteplici interessi.
Non tutti sanno che Ernesto è anche un grande appassionato di recitazione. Probabilmente qualcuno si ricorderà che ha preso parte a qualche scena nella serie TV I Medici 2, la fiction in costume di Rai 1 che ha avuto un grandissimo successo. E voi sapevate di questa passione che ha il bel corteggiatore?