Uno degli ex volti noti di Uomini e Donne ha deciso di rispondere a una delle domande che tutti ripropongono sempre: è tutto finto?
Un quesito che attanaglia tantissimi, soprattutto vedendo le dinamiche e quello che accade nel programma che può apparire veramente bizzarro. L’ultimo anno poi, con poca attenzione da parte dei partecipanti alle regole, le continue segnalazioni e i problemi che sono sorti come troni chiusi senza una scelta, hanno insospettito ancora di più il pubblico.
Guardando sui social è un quesito che torna di frequente ma ora, in realtà, a dare la risposta definitiva e forse insospettabile è proprio un ex volto noto che ha quindi gli strumenti per rispondere oggettivamente e raccontare tutta la verità sul programma di Maria De Filippi.
Le voci si rincorrono da tempo ma adesso il protagonista ha deciso di parlare e lo ha fatto mettendoci il volto, infatti si è fatto riprendere e ha raccontato quella che è stata la sua esperienza, la possibilità o meno di parlare liberamente nel programma e quelle che sono le indicazioni.
Sappiamo infatti che c’è una linea da seguire, ad esempio relativamente allo scambio di numeri nel programma, a quello che si può fare in esterna, ciò che si può o non si può gestire del proprio privato. Nonostante vi siano delle linee guida e quindi non delle reali “costrizioni”, c’è chi si è preso anche un buon grado di libertà, da cui appunto sono scaturite le segnalazioni.
La questione ora però riguarda le parole di Aldo che, come molti ricorderanno, è stato uno dei protagonisti più amati di Uomini e Donne. Alla fine ha scelto Alessia, si sono sposati e hanno avuto dei bellissimi bambini. L’amore è sbocciato in trasmissione e quindi sicuramente ha tutte le carte in regola per parlare della sua esperienza.
Lo ha fatto in un video in cui ha chiarito, una volta per tutte, che nulla c’è di “finto” nel programma e che tutto ciò che si vede è vero. Nessuno ha una direttiva precisa su cosa dire quindi ci si esprime nel massimo della libertà. Le sue parole mettono fine a una discussione che va avanti da molto tempo e una curiosità che moltissimi hanno riproposto più volte.
Uomini e Donne quindi è registrato ma reale, ogni cosa avviene nella totale libertà dei partecipanti e quindi ognuno può comportarsi come vuole e, chiaramente, prendersi le conseguenze dei suoi atteggiamenti.