Uomini e Donne è uno show storico di Mediaset, ora la Rai cerca di copiarlo mandando su tutte le furie Maria De Filippi. Cosa sta accadendo.
Il programma di punta del Biscione va in onda ormai dal lontano 1996 ed è normale che il suo successo abbia attirato l’attenzione dei vertici della tv di Stato che vorrebbero replicare la sua riuscita. Ma davvero l’hanno copiato senza scrupoli e che cosa ha fatto Maria De Filippi a questo proposito?
Cerchiamo di capire insieme che cosa accadrà a breve sulla rete ammiraglia della Rai e chi vedremo al timone di questo programma che si annuncia interessante.
Il programma che vuol far trovare l’amore a chi non riesce è un vero e proprio caposaldo delle reti Mediaset. Ma cosa sta per accadere nella prossima stagione televisiva? E’ stato presentato un programma molto particolare e simile a quello in onda su Canale 5.
Come riportato su Nuovo Tv a tentare questa grandiosa e ambiziosa impresa è Mara Venier con Le stagioni dell’amore che farà il suo debutto sabato 9 novembre, il pomeriggio alle 14 su RaiUno. Il programma vedrà protagoniste persone sopra i 65 ani di età che proveranno a trovare l’amore con una formula particolare.
L’originalità risiede nel fatto che gli aspiranti innamorati si incontreranno prima virtualmente, grazie a studiati avatar somiglianti il più possibile all’immagine dei partecipanti quando avevano 20 anni.
Questo anche per far riemergere la loro vitalità di sicuro ancora presente, ma sepolta dagli anni. Dopotutto può accadere di trovare difficoltà cercando un compagno o una compagna dopo una certa età, mentre a 20 anni sembrava tutto molto più semplice e immediato.
Da qui la trovata delle immagini virtuali a cui poi seguirà l’incontro vero e proprio. La trasmissione non si metterà in competizione con quella di Maria De Filippi, ma solo dal punto di vista della collocazione nel palinsesto, dal momento che Uomini e Donne va in onda di pomeriggio dal lunedì al venerdì.
E come l’ha presa la regina dei salotti dell’azienda del Biscione? Chi le è sempre accanto sostiene che non se lo aspettava e dunque è un po’ stupita, ma è certa che si tratterà di qualcosa di lontano dal suo show. Oltretutto, diversamente da quanto si potrebbe supporre la moglie di Maurizio Costanzo e la padrona di casa di Domenica In sono grandi amiche.
La conduttrice di Amici ha voluto la collega come giudice a Tu si que vales in un periodo in cui era caduta in disgrazia. La De Filippi ha sostenuto la presentatrice della Rai quando a quest’ultima è morta la madre ed era a pezzi.
“Mara sa dare importanza alle cose vere” professa sicura la produttrice televisiva. Fino a questo momento il loro legame ha resistito alla “rivalità” televisiva. Tempo fa Amici ha traslocato dal sabato pomeriggio alla domenica entrando in competizione con Domenica In, ma le due perle dello spettacolo non si sono allontanate. Non accadrà nemmeno questa volta vero?