Sicuramente la foto che ha fatto il giro del web ritraendo la Principessa Kate con tutta la famiglia, non ha affatto rassicurato. Cosa accade?
In occasione della Festa della Mamma in Inghilterra, domenica 10 marzo, è circolata sul web una foto la quale ha da un lato rassicurato e dall’altro preoccupato. Ritraeva la Principessa Kate, abbracciata ai suoi tre figli, in occasione della celebrazione della figura della madre in Inghilterra.
Ma poi è arrivata la strana comunicazione, forse, da parte della Principessa la quale affermava che la foto era stata ritoccata da lei stessa e che quindi si scusava per l’accaduto. Ma è successo proprio questo? E cosa ci sarebbe di vero invece dietro questa foro apparentemente normale?
Eppure un grande esperto della Corona Britannica, visto che di anni ne ha trascorsi davvero tanti in Inghilterra, ha messo in campo qualche dubbio e anche qualche considerazione non proprio felice circa l’accaduto dell’immagine, la quale prima ha fatto il giro del web e poi è stata ritirata.
Antonio Capranica, noto giornalista e inviato RAI a Londra per tanti anni, afferma che la foto non può essere stata pubblicata dalla stessa Kate, dato che vi è un percorso da seguire e non è così facile che un reale pubblichi di sua iniziativa uno scatto privato.
Le parole del giornalista non sono affatto rassicuranti: “Ci sono due ipotesi: la prima è che è un falso prodotto da loro intenzionalmente, ma sarebbe drammatico perché significherebbe che Kate sta molto male”. Secondo Antonio Capranica l’ipotesi potrebbe essere che Kate avrebbe modificato le foto, la quale poi successivamente è stata consegnata all’ufficio delle comunicazioni, il quale ha trasformato la prova definitiva che Kate sta bene, volendo in questo modo rassicurare tutti. Ma alla fine c’è stato un disastro comunicativo, almeno questa l’opinione del giornalista.
Quello che sottolinea Antonio Capranica è che sia davvero incredibile che l’entourage di Kate abbia voluto mandare in giro una foto ritoccata senza effettuare le accurate verifiche che invece sono indispensabili. Ma quello che preoccupa di più è che una alternativa sarebbe molto peggio, ossia annuncerebbe una tragedia maggiore. Se la nascondessero in questo modo sarebbe una grande mancanza di rispetto e un ulteriore danno alla monarchia stessa che comincerebbe a perdere di credibilità facendo circolare immagini non vere.
Secondo le parole del noto esperto della Casa Reale Britannica, Antonio Capranica, l’alternativa sarebbe davvero una tragedia e lascerebbe intendere che Kate stia male, ed è proprio questo quello che si sta pensando insistentemente e che non rassicura affatto.